cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: 2-0 per il Milan in casa dello Shamrock Rovers

Grazie ai gol di Ibrahimovic nel primo tempo e Calhanoglu nella ripresa elimina gli irlandesi accede al turno successivo

Parte come era finita la scorsa stagione, la nuova del Milan: ovvero con una vittoria. Il percorso in Europa League rompe il ghiaccio con il 2-0 sul campo degli irlandesi dello Shamrock Rovers.

LA GARA. La squadra di Pioli fa la gara fin dal via, al  comunale di Tallaght a due passi Dublino, ma al 13’ decisivo intervento di Donnarumma che salva i suoi su Greene che cerca di sorprenderlo  con un tiro ad incrociare. A sbloccare il punteggio sono i rossoneri con Ibrahimovic al 22’. Lo svedese deve solo appoggiare in rete il pallone servito da Calhanoglu.  Due minuti dopo Ibra imbecca Castillejo, il quale supera il portiere con lo scavetto, ma non fa i conti con McEneff, che salva lo 0-2. 27’: ancora fondamentale Donnarumma, ancora su Greene, palla in angolo. Altra chance non sfruttata al 34’ da Hernandez.

Nella ripresa Calhanoglu (in rovesciata) trova la traversa e sfiora il raddoppio al minuto 8. Al 13’ il turco ci prova su punizione, calciata da posizione defilata, ma grande intervento Mannus sulla conclusione secca e angolata. Il Milan vuole chiudere la pratica in anticipo, non regalando nulla ai padroni di casa. Cosa che accade a Calhanoglu (23’) sul passaggio in area da parte di Saelemaekers, con un gran sinistro che va ad insaccarsi, dove il portiere di casa non può arrivarci. Minuto 25: Watts serve Greene: bravissimo Donnarumma nel farsi trovare pronto, lasciando la sua porta immacolata.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu