Resta in contatto

News

Europa League: 2-0 per il Milan in casa dello Shamrock Rovers

Grazie ai gol di Ibrahimovic nel primo tempo e Calhanoglu nella ripresa elimina gli irlandesi accede al turno successivo

Parte come era finita la scorsa stagione, la nuova del Milan: ovvero con una vittoria. Il percorso in Europa League rompe il ghiaccio con il 2-0 sul campo degli irlandesi dello Shamrock Rovers.

LA GARA. La squadra di Pioli fa la gara fin dal via, al  comunale di Tallaght a due passi Dublino, ma al 13’ decisivo intervento di Donnarumma che salva i suoi su Greene che cerca di sorprenderlo  con un tiro ad incrociare. A sbloccare il punteggio sono i rossoneri con Ibrahimovic al 22’. Lo svedese deve solo appoggiare in rete il pallone servito da Calhanoglu.  Due minuti dopo Ibra imbecca Castillejo, il quale supera il portiere con lo scavetto, ma non fa i conti con McEneff, che salva lo 0-2. 27’: ancora fondamentale Donnarumma, ancora su Greene, palla in angolo. Altra chance non sfruttata al 34’ da Hernandez.

Nella ripresa Calhanoglu (in rovesciata) trova la traversa e sfiora il raddoppio al minuto 8. Al 13’ il turco ci prova su punizione, calciata da posizione defilata, ma grande intervento Mannus sulla conclusione secca e angolata. Il Milan vuole chiudere la pratica in anticipo, non regalando nulla ai padroni di casa. Cosa che accade a Calhanoglu (23’) sul passaggio in area da parte di Saelemaekers, con un gran sinistro che va ad insaccarsi, dove il portiere di casa non può arrivarci. Minuto 25: Watts serve Greene: bravissimo Donnarumma nel farsi trovare pronto, lasciando la sua porta immacolata.

 

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Bisognerebbe azzerate tutta la dirigenza, e con un bravo direttore sportivo scegliere un allenatore giovane, che faccia piazza pulita dei vecchi e..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News