cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio in Sardegna: la positività di un giocatore dopo un test amichevole fa scattare l’allarme

La notizia che riguarda un tesserato del Villamassargia è arrivata con una nota dello stesso club pubblicata su Facebook

Una partita amichevole giocata il 2 settembre scorso a Villamassargia, che ha visto un calciatore della squadra di casa risultare positivo, ha fatto scattare i controlli contro la diffusione del Covid: da questa mattina via ai tamponi per oltre 200 persone tra atleti, staff e familiari dei due club del sud ovest della Sardegna, il Carbonia Calcio 1939 e la Polisportiva Villamassargia. Dalle 10 una lunga fila di auto si è riversata davanti allo stadio di Carbonia per i test drive-in effettuati dal personale specializzato dell’unità di crisi dell’Ats.

IL POST.  Come scrive l’Ansa, la notizia della positività del giocatori del Villamassargia è arrivata ieri a tarda sera con una nota dello stesso club pubblicata su Facebook: Un nostro tesserato è stato riscontrato positivo al Covid-19. Il ragazzo sta bene ed è asintomatico. E questo è l’aspetto più importante. Nell’attesa dei tamponi, tutte le persone coinvolte si trovano in isolamento fiduciario. Fino alla comunicazione dell’esito dell’esame l’attività delle persone interessate è sospesa”.

CARBONIA. Per domani erano stati programmati gli esami sierologici sui calciatori del Carbonia Calcio, “invece – spiega all’ANSA il presidente della società Stefano Canuabbiamo anticipato ad oggi facendo subito il tampone, dopo l’amichevole giocata il 2 a Villamassargia. Nel nostro club sono coinvolte nello screening 31 persone tra giocatori, dirigenti e staff, mentre il grosso dei tamponi viene effettuato tra gli atleti e lo staff del Villamassargia, allargando i test anche ai familiari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manifestazione dedicata al benessere e all'inclusione con oltre 150 atleti da tutta la Sardegna...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu