cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riparte la Nations League, all’esordio l’Italia di Cragno e la Polonia di Walukiewicz

Il portiere, terzo nelle gerarchie di Mancini che farà giocare titolare Barella, dietro Donnarumma e Sirigu e il difensore destinati alla panchina

In attesa del campionato, al via nel week-end del 19 e 20 maggio riparte il percorso delle nazionali. In particolare Italia e Polonia, saranno in campo domani alle 20.45. Al Franchi gli azzurri di Mancini se la vedranno contro la Bosnia Erzegovina del romanista Dzeko. Titolare in mezzo al campo il cagliaritano Barella, mentre sarà in panchina Cragno, terzo come portiere nelle attuali gerarchie del CT, dietro terzo nelle gerarchie, dietro Donnarumma e Sirigu. La probabile formazione dell’Italia, schierata 4-3-3. Donnarumma tra i pali, i quattro davanti a lui da destra a sinistra, saranno Florenzi, Bonucci, Chiellini e Emerson; Barella, Jorginho e Zaniolo i tre di centrocampo, con Chiesa, Belotti e Insigne tridente d’attacco.

LE PAROLE DI MANCINI. Vogliamo ripartire come abbiamo interrotto dieci mesi fa e speriamo che la gente continui a seguirci. Finora abbiamo fatto bene ma possiamo ancora migliorare da tutti i punti di vista: lavoriamo per crescere ogni giorno. Teniamo molto alla Nations League, perché le fasi finali si giocheranno in Italia. Da quando guido la Nazionale abbiamo recuperato 12 posizioni nel ranking Fifa. L’obiettivo è restare nelle prime dieci, evitando rischi per i gironi del Mondiale”.

WALUKIEWICZ. Per la serie l’importante adesso è esserci, ma se c’è la possibilità, giocherò. Ovviamente è questo il pensiero ricorrente nel centrale difensivo del Cagliari. Il suo percorso di crescita (con Zenga che nell’ultima parte della stagione lo ha spesso schierato titolare) chiamato dal CT della Polonia Jerzy Brzeczek, per l’esordio stagionale nella Nations Legue. Domani, ore 20,45 ostica trasferta ad Amsterdam per affrontare l’Olanda, finalista nella prima edizione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex difensori centrali del Cagliari Bartosz Salamon e Sebastian Walukiewicz chiamati dal ct...
Il portiere di Fiesole ha scelto il nuovo agente che curerà i suoi interessi...
Lunedì Alessio Cragno, 174 presenze ufficiali in rossoblù, tornerà nell'impianto cagliaritano con la maglia del...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu