Resta in contatto

News

Gravina: “La maglia verde indossata dalla Nazionale? Un grande successo”

Il presidente della FIGC ha rimarcato l’importanza di quel momento ritenuto fondamentale per la rinascita del calcio italiano

Il presidente della FIGCGabriele Gravina, presentando a Sky Sport la decima edizione del Report Calcio, parlando anche della maglia verde che tante polemiche aveva suscitato.

LE PAROLE DI GRAVINA. “Una maglia che ha battuto ogni record in termini di mercato, è straordinario pensare come il merchandising ufficiale legato alla nazionale il 73% si rivolge estero. C’è stato il 35% delle vendite nette del 2019, di maglie verdi, ha rappresentato un segno evidente. L’ho desiderata e l’ho voluta, l’ho condivisa con Puma, non c’era voglia di offuscare o contaminare la storia con un colore diverso rispetto all’azzurro. Nella sfida contro la Grecia, nell’unica gara storica con questo colore per la rinascita, il Rinascimento del calcio italiano, doveva essere identificata con questa maglia”

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Sbagliata la riconferma, Giulini qui sbaglia e decide di continuare con questa linea, un ds vecchio e poco ambizioso oltre che una carriera fatta di..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Mi piacerebbe sapere a chi, dalla padella alla brace e ' un attimo, pazienza e speriamo che si riesca a risalire già dal prossimo campionato"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News