cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronovirus, altri due positivi in Sardegna. Italia: decessi in aumento (12) tra ieri e oggi

Il primo contagio è di una turista in provincia di Sassari mentre il secondo registrato nella città metropolitiana di Cagliari riguarda un cittadino bulgaro

2 nuovi casi positivi al Coronavirus registrati tra ieri e oggi in Sardegna, mentre il numero dei decessi resta invariato: 134 in tutto. Ne dà notizia l’Unità di crisi regionale. Il primo contagio in provincia di Sassari, una turista già testata perchè tra i contatti di una persona in Sardegna per un soggiorno e risultata positiva una volta rientrata nel suo paese, la Svizzera. Il secondo invece nella città metropolitiana di Cagliari, un cittadino proveniente dalla Bulgaria e già in isolamento fiduciario in conformità con le restrizioni previste per i soggetti in arrivo da quell’area. Complessivamente sono 1.416 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. In totale sono stati eseguiti 107.836 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 41 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.235 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.416 casi positivi accertati, 262 sono stati rilevati nella città metropolitana di Cagliari, 123 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 a Nuoro, 887 a Sassari.

ITALIA. Netto calo dei casi di contagio: il bollettino di oggi fa sapere di 159 persone che hanno contratto il virus. Ieri erano 239 e 295 di due giorni fa. Aumenta, purtroppo, il numero dei decessi: a stasera sono 12 (ieri 8, sabato  5) per un totale di 35.166. 129 i pazienti guariti e dimessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 200.589 dall’inizio dell’epidemia. Intanto, da uno studio presentato da ministero della Salute e Istat risulta che sono un milione 482 mila gli italiani, il 2,5 % della popolazione residente in famiglia, risultate con IgG positivo, che hanno cioè sviluppato gli anticorpi per il SarsCov2. Quelle che sono entrate in contatto con il virus sono dunque 6 volte di più rispetto al totale dei casi intercettati ufficialmente durante la pandemia attraverso l’identificazione del Rna virale. Sono i primi risultati dell’indagine di sieroprevalenza sul sarsCov2. “I risultati qui presentati – si Legge nella prefazione – sono provvisori e sono relativi a 64.660 persone, che hanno effettuato il prelievo e il cui esito è pervenuto entro il 27 luglio“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu