cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo format con squadre divise in due gironi, play-off, play-out: La svolta della Serie A?

L’ipotesi breve potrebbe essere realtà col presidente della Figc Gravina che spinge forte per la  necessità di dare a Mancini il tempo di preparare l’Europeo

La Serie A 2020/2021 a due gironi e con play-off e play-out? Il presidente della Figc Gabriele Gravina, starebbe seriamente pensando a un nuovo format per la prossima stagione. Il prossimo 4 agosto nel consiglio della Lega Calcio, discuterà anche di questa opzione. Il perché del volere del numero uno della Figc è abbastanza semplice. Con l’attuale Serie A che termina il 2 agosto e, soprattutto, con l’Europeo nel 2021 sullo sfondo, la Federazione si è posta il serio problema delle date, per dare anche al CT Roberto Mancini tutto il tempo di poter preparare L’evento con tutta serenità. Al momento per il massimo campionato di parla di 12 settembre o la massimo il 19, ma negli ultimi giorni molti presidenti (in primis De Laurentiis) stanno manifestando il proprio disappunto chiedendo che si parta almeno il 3 ottobre.

FORMAT. Inoltre la partenza ritardata della nuova stagione (inevitabile vista l’emergenza per il Covid-19, come ricorda Repubblica)  potrebbe portare la Figc a rivedere il format, perché non ci sarebbe il tempo materiale per completare le 38 giornate, con due ipotesi al vaglio: la prima prevede una serie A divisa in 5 gironi da 4 squadre, la seconda in due gironi da 10 con le prime 12 classificate che si garantirebbero un posto nei play-off scudetto e le ultime 8 che andrebbero a giocarsi i play-out per non retrocedere.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu