cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bologna batte 3-2 il Lecce e quasi lo condanna alla retrocessione

Al Dall’Ara la squadra di Mihajlovic parte forte, subisce la rimonta. Poi, prima si salva dal ko e nel recupero con Barrow porta a casa altri tre punti

Doveva solo vincere per sperare il Lecce. Invece la squadra di Liverani perde 3-2 in casa del Bologna e, a meno di una rimonta clamorosa e difficile, ha un piede in Serie B.

DUE GOL A FREDDO. La prima emozione del match del Dall’Ara, è il vantaggio della squadra di Mihajlovic dopo appena 1’: Barrow lavora palla a centro area dopo un traversone sulla destra, la sfera arriva tra i piedi dell’argentino che di tacco beffa Gabriel. Al 5’ raddoppia Soriano, grazie ad un preciso destro a giro che, sull’imbeccata di Barrow (protagonista in entrambe le azioni) supera il portiere dei giallorossi con perfetto tiro col destro. Avvio shock per l’undici di Liverani che non può permettersi di perdere per restare aggrappato alla speranza salvezza ai danni del Genoa, con cui però è sotto nello scontro diretto. Soriano (21’) manca il colpo del 3-0, che avrebbe chiuso la gara con largo anticipo. Tre minuti dopo Falco non riesce a siglare per pochissimo, con una botta dalla distanza. I felsinei però, nonostante il doppio vantaggio, non abbassano il ritmo e colpiscono al 30’ un palo con un Barrow in un gran momento, grazie ad un rasoterra velenoso dopo aver messo fuori causa, Paz. Stop da fermo (38’) e calcio con il sinistro di Skov Olsen, Gabriel costretto all’allungo, per evitare guai.

RIMONTA INUTILE. In pieno recupero (47’) l’attaccante cagliaritano sigla col petto, aiutato anche dagli errori in difesa del portiere e qualche altro giocatore, dopo un batti e ribatti, con la palla che termina in rete. Un minuto prima chance non concretizzata da Lapadula. Ci si attende dunque una ripresa scoppiettante tra le due squadre. Al 7’ la traversa e poi Skorupski, negano il pareggio a Falco. Tutto un altro Lecce ora in campo. Nove minuti dopo Mancosu ad un passo dal 2-2, che non arriva solo per la parata di Skorupski. Ma è solo questione di tempo. A pareggiare è al 21’ Falco che prende palla, si avvicina all’area di rigore e calcia con il sinistro, insaccando la sfera.

KO NEL RECUPERO. Ora c’è una gara a senso unico, ma che come pareggio non serve ai pugliesi per  avvicinare il  Genoa a -1, che ha anche il vantaggio dello scontro diretto. 41’: clamoroso salvataggio Krejci  sulla linea di porta, sul tiro incrociato di Falcio, a portiere battuto. Ben 6’ i minuti di recupero, concessi da Calavarese. Gabriel salva i suoi al 48’ dal 3-2 su Santander, ma un attimo dopo Barrow non perdona e di fatto condanna il Lecce, anche se non matematicamente

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu