Resta in contatto

News

Serie A, presentato il pallone ufficiale per la stagione 2020/2021

Si chiama Nike Flight e sarà utilizzato per campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato Primavera. Creato con la collaborazione di oltre 800 atleti professionisti

La Lega Serie A ha presentato il nuovo pallone ufficiale della Serie A Tim per la stagione 2020/2021: si chiama Nike Flight. La sfera, che affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab.
Nei test svolti dagli ingegneri del Lab sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale.

La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike. Oltre al principale campionato italiano, Nike Flight sarà presente anche sui campi di Premier League.

Ecco il tweet della Lega.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News