cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio battuta 2-1: alla Juventus per il nono scudetto di fila manca solo la matematica

Dopo un primo tempo a reti bianche nella ripresa la doppietta di Ronaldo spianano la strada alla vittoria per la squadra di Sarri. Nel finale sigla Immobile

Quello che doveva essere uno scontro diretto scudetto, ed invece non lo è stato per colpa della squadra di Inzaghi, ha visto la Juventus imporsi 2-1 sulla Lazio, allo Stadium. Per il nono scudetto di fila, il primo dell’era Sarri, manca solo la matematica. si accende col palo esterno colpito (11’) con Strakosha fermo. Sarri perde nel riscaldamento muscolare Higuain e lo sostituisce con Dyabala, vede i suoi fare la partita, con i biancocelesti che fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo. Ma  quando ci riescono, come accade al 17’, non sfruttano una ghiotta opportunità con Cataldi.  Grande azione di Rabiot al 35’, tiro deviato da Strakosha in angolo: sugli sviluppi zuccata di Ronaldo, palo sfiorato. Al 43’, prima dell’intervallo arrivato dopo 3’ di recupero concessi da Orsato, palo interno di Immobile.

CR7. Lazzari, sulla linea al 1’ della ripresa, salva un gol già fatto da Ronaldo dopo una grande azione di Dybala. Rigore per la squadra di casa, decretato al 5’ dal Var, per fallo di Bastos in area. Dal dischetto perfetta esecuzione di Ronaldo, che non lascia scampo al portiere avversario. Al 9’ comodo raddoppio di CR7 sul passaggio di Dybala, che lo serve dopo una lunga corsa agevolata dall’errore di Luiz Felipe. 20’ : Dybala arriva in area, offer un cioccolatino a Ronaldo, che di testa fallisce un facile 3-0. Al 26’ intervento in due tempi di Strakosha su Dybala. Dall’altra parte, 32’, Szczesny alza oltre la traversa il destro violento, da parte di Anderson. Nulla può, nonostante si butti alla sua destra il portiere, sul rigore calciato da Immobile, concesso per fallo ai suoi danni, di Bonucci. Super punizione di Milinkovic-Savic al 45’, eccellente risposta di Szczesny, che toglie il pallone dall’incrocio dei pali, prima che entri in rete.

TRENTASEIESIMA GIORNATA. Non c’è tempo per respirare. Da domani si rigioca. Il programma:
Domani 19.30 Atalanta-Bologna (Sky)
Domani 21.45 Sassuolo-Milan (Sky)
Mercoledì 19.30 Parma-Napoli (Dazn)
Mercoledì 21.45 Inter-Fiorentina (Sky)
Mercoledì 21.45 Lecce-Brescia (Sky)
Mercoledì 21.45 Sampdoria-Genoa (Sky)
Mercoledì 21.45 SPAL-Roma (Dazn)
Mercoledì 21.45 Torino-Hellas Verona (Sky)
Giovedì 19.30 Udinese-Juventus (Sky)
Giovedì 21.45 Lazio-Cagliari (Dazn)

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...
Lo scandalo che ha travolto la classe arbitrale e la riforma in merito proposta dal...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu