cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Pareggio meritato in dieci contro una grande squadra che ha segnato per una nostra disattenzione“

L’allenatore del Cagliari ha commentato così a Sky Sport il pareggio con il Sassuolo che ha mosso la classfica dopo la sconfitta mercoledì a Marassi con la Samp

Un pareggio ottenuto con l’uomo in meno per la leggerezza di Carboni, che ha lasciato i suoi in 10. Tuttavia per Walter Zenga, il pareggio per 1-1 con il Sassuolo, che a Sky Sport, ha commentato così, può considerarlo  un bicchiere mezzo pieno, anche perchè ha fatto muovere la classifica.

LE PAROLE DEL TECNICO DEL CAGLIARI. “Avevamo preparato così la partita. Pareggio che mi soddisfa, ottenuto contro una grande squadra, che ha sempre fatto gol all’avversaria di turno in tutte le maniere, oltre che tirato in porta tantissimo, come accaduto anche contro la Juventus, mentre contro di noi non sono riusciti a creare nessuna occasione, segnando in modo fortuito su angolo, ma dove noi eravamo disattenti. Troppo bassi e passive, a mio avviso nel primo tempo, facendo fatica a ripartire perchè Pereiro non riusciva a liberarsi dalla marcatura e quindi far salire la squadra. Nel second tempo, anche complice l’espulsione abbiamo avuto la reazione giusta. Complimenti ai miei ragazzi per il pareggio giocando bene con il 4-3-2”.

Riconoscere che una squadra sta meglio di te in questo momento non è atto di alzare bandiera bianca, ma al contrario di umiltà e capire come devi affrontare la tua avversaria di turno in questo periodo dove si gioca ogni 3 giorni, dove noi siamo contati, e devo utilizzare sempre gli stessi uomini in campo e cercare di gestire al meglio le nostre forze. Nel secondo tempo abbiamo giocato in dieci con un esordiente davanti alla difesa, che ha fatto una signora partita. Fatta prestazione di umiltà, intensità e attenzione. Con un po’ di gamba avremo certamente fatto qualcosa di meglio. L’espulsione di Carboni? Il ragazzo è stato ingenuo sul primo giallo, sul secondo c’è un concorso di colpa di Mattiello che non può dare palla in quel modo”.

Subscribe
Notificami
guest

76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu