cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sassuolo insiste: Lecce schiacciato 4-2 al Mapei Stadium ma punteggio obiettivamente pesante

Continua ad essere una macchina da gol la squadra di De Zerbi che rifila un poker ai salentini che giocano bene ma raccolgono meno di quanto meritino

Il Sassuolo batte 4-2 il Lecce, in attesa delle avversarie di riferimento, raggiunge 40 punti e si iscrive ufficialmente nella corsa al settimo posto, che porta ai preliminari di Europa League. Liverani paga i troppi infortuni di questo periodo.

LA PARTITA. Cerca fin da subito di portare la gara dalla sua parte la squadra di De Zerbi, che profitta di una difesa imbarazzante dei salentini al 5’, per sbloccare  con Caputo grazie ad un pallonetto che scavalca Gabriel. Che, al 17’, risponde d’istinto e salva il 2-0 sul tiro da parte di Ferrari, che aveva agganciato la sfera dalla punizione di Boga. Pareggio al primo tiro in porta per gli uomini di Liverani al 27’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Calderoni, Locatelli si perde Lucioni, che non sbaglia e sigla al volo col destro. Squadre al riposo, al termine del minuto di recupero dopo un primo tempo decretato da Massa, dai due volti. Partenza sprint dei padroni di casa, meglio i pugliesi nella seconda parte della contesa.

Meglio i giallorossi anche in apertura della ripresa, propositivi specie con Farias al 5’, il cui tiro termina di poco sopra la traversa. 8’: palla dell’ex Cagliari per Babacar, conclusione parata da Consigli. 16’: per fallo di Paz su Boga, arriva il rigore, che Berardi con una conclusion ad incrociare, non sbaglia. La squadra ospite è viva. Costruisce e pareggia ancora, con un penalty battuto da Mancosu fatto entrare appositamente da Liverani, dopo il fallo di Marlon su Babacar. Il Lecce preme, ma subisce il 3-2 in contropiede al 33’ con Boga, il quale raccoglie palla al limite dell’area e (dopo aver saltato un avversario) calcia in diagonale con il sinistro, piazzando palla all’angolino.  Chiude i giochi al 38’ Muldur, il quale (dopo aver raccolto palla al limite dell’area) salta un avversario ,calcia in diagonale con il sinistro e sigla il 4-2 definitivo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
Perdono solo la Salernitana, con più di un piede in B, e l’Empoli al quarto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu