Resta in contatto

News

TS – Nainggolan, futuro incerto tra Vidal e Chiesa. L’Inter ora pensa a tenerlo

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il mercato nerazzurro ruota attorno a due piste e il Ninja è una carta fondamentale

PISTA VIDAL. Il sogno nerazzurro si chiama Arturo Vidal. Il centrocampista in forza al Barcellona piace moltissimo al tecnico Antonio Conte che lo lanciò alla Juventus e che lo riabbraccerebbe volentieri all’ombra della Madunnina. La strada per il cileno è però piena di ostacoli, specialmente ora che i blaugrana fanno sul serio per Lautaro Martinez. L’Inter non vuole fare sconti per l’argentino e Marotta non vuole inserire Vidal nella trattativa. Nella mente dell’amministratore delegato prende infatti sempre più piede l’ipotesi di un rilancio di Radja Nainggolan.

PISTA CHIESA. Il belga dopo la grande stagione al Cagliari sembra essere un giocatore nuovo e motivato, già apprezzato da Conte e senza nulla da invidiare al blasonato Vidal nel ruolo di incursore.  L’Inter gli darebbe quindi un’altra chance, ma la trattativa per Federico Chiesa potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola. Il Ninja infatti sarebbe la pedina di scambio perfetta per arrivare al talento della Fiorentina.

PISTA CAGLIARI. Infine resta in piedi l’ipotesi della permanenza in Sardegna. Le possibilità sono bassissime ormai, ma Nainggolan ha già dimostrato che per lui giocare “a casa” non ha prezzo. L’ostacolo dunque non è la volontà del calciatore e nemmeno l’alto ingaggio (Carli ha spiegato come un investimento del genere prescinda da ogni logica di monte stipendi), ma c’è da superare la richiesta dell’Inter. I nerazzurri si ritrovano con un cartellino che a bilancio pesa 19,3 milioni di euro e un ammortamento annuale di 9,650 milioni. Monetizzare o trattenere, questa la filosofia di Marotta al momento.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News