Resta in contatto

News

Retrocessioni, nasce il “lodo Giulini”. La proposta del patron trova consensi

L’idea di sancire due retrocessioni invece che tre nel caso in cui il campionato dovesse fermarsi nuovamente è stata ben accolta da diverse società

INTUIZIONE. “Non troverei corretto, qualora anche la B non finisca, che la terza classificata salga in A senza la disputa dei play-off, e che al tempo stesso faccia retrocedere la nostra terzultima. Lo stesso ragionamento vale per la Lega Pro sulla migliore seconda”. Questo il dubbio espresso dal presidente rossoblù Tommaso Giulini in un’intervista rilasciata a Radio Radio. Secondo La Gazzetta dello Sport, che ha già ribattezzato la proposta “lodo Giulini”, l’idea del numero uno del Cagliari ha trovato ampi consensi in molti club, tanto che già otto presidenti di A e B sarebbero pronti a sostenerla nei palazzi della Figc.

AL VAGLIO. Per Giulini dunque sarebbe giusto promuovere le prime due classificate della serie cadetta al posto delle ultime due del massimo campionato, ma non la terza, a scapito della terzultima della A, senza prima passare per i play-off. L’idea è già stata presentata a Gravina e ora verrà valutata dalla federazione.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News