cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas a Domenica In: “Sardegna con bassissima circolazione virale. Turisti attesi a braccia aperte”

Il presidente della Regione è stato ospite nel pomeriggio di Mara Venier, durante la trasmissione contenitore settimanale in onda su Rai Uno

Nuovo intervento a difesa della Sardegna e ulteriori chiarimenti sulle modalità di accesso per le vacanze nell’Isola. Il presidente della Regione Christian Solinas è stato ospite nel pomeriggio  di Mara Venier, durante Domenica In. Questo un sunto del suo intervento: “Sappiamo che la pandemia ha determinato la chiusura di molti mercati, la paura è ancora un elemento determinante nello scegliere la vacanza. Ecco perché vogliamo consolidare l’immagine di una Sardegna sicura a livello sanitario. Abbiamo avuto una bassissima circolazione virale, e oggi ripartiamo offrendo questo ‘plus’ per far vivere al turista una vacanza in serenità”.

ARRIVI. “Oltre a prenotare il viaggio via mare o via aereo – ha asserito Solinas –  bisogna accompagnare il biglietto con la registrazione sul sito della Regione, e tra qualche ora anche attraverso la app Sardegna Sicura che sarà disponibile a breve. In questo modo potremo capire dove ci saranno i maggiori afflussi per potenziare in quelle zone il sistema sanitario al fine di fornire eventualmente una pronta risposta per nuovi casi di positività al Coronavirus”.

CAMPAGNA PROMOZIONALE. “Investiremo molto su tutti i mercati, in particolare su quello nazionale – ha confermato alla Venier, Solinas –  Siamo partiti da un modello che consentisse di raggiungere un equilibrio virtuoso tra ospitalità e tutela della salute attraverso la richiesta all’imbarco di una certificazione di negatività, il cosiddetto passaporto sanitario la cui realizzazione è stata infine abbandonata. Chi ama la Sardegna e vuole contribuire alla bassa circolazione del virus può decidere spontaneamente di arrivare presentando un test di negatività”.

BONUS E NON SOLO. “Non solo rimborseremo la spesa sostenuta, ma daremo anche un voucher o buono per scoprire alcune delle bellezze più nascoste della nostra Isola, dai prodotti dell’artigianato artistico alla gastronomia. In questi giorni – ha concluso il governatoresono in via di definizione gli accordi con le associazioni di categoria per stilare un elenco di luoghi e aziende in cui sarà possibile spendere i voucher”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu