Resta in contatto

News

CdS – Roma, altro che sogno Nainggolan. Perdite da 126 milioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il report degli azionisti del club giallorosso evidenzia un clamoroso buco nel bilancio

CRISI. I tifosi romanisti da tempo sognano e chiedono a gran voce il ritorno del Ninja, ma la Roma difficilmente sarà in grado di accontentarli. Il Corriere dello Sport in edicola oggi parla della situazione finanziaria del club capitolino e del drammatico report degli azionisti che evidenzia un rosso di 126 milioni, da aggiungersi a un debito che cresce ogni mese e che attualmente tocca i 280 milioni. Si tratta di numeri allarmanti che restituiscono un quadro disastroso della gestione Pallotta.

LE CAUSE. Secondo il quotidiano questo buco “è la certificazione del flop di una gestione molto spregiudicata che ha denunciato i suoi limiti davanti a una serie di congiunture sfavorevoli”. A incidere sul rosso di bilancio ci sono infatti la mancata qualificazione alla Champions dell’anno scorso e, ovviamente, l’emergenza Covid. Quest’ultima, secondo la società, avrebbe anche impedito il trasferimento a gennaio di alcuni calciatori in paesi dove la pandemia era già in corso in inverno, con riferimento ai mancati trasferimenti in Cina di Perotti e Pastore.

FUTURO. Il fatturato da marzo 2019 allo stesso periodo del 2020 è crollato del 45%, ma ciò che più preoccupa è l’indebitamento di 280 milioni destinato ad aumentare nel 2021. Per uscire da questa situazione gli azionisti indicano alcune vie, le quali vanno dalla cessione dei calciatori (in questa casistica sarà importante anche la monetizzazione di Robin Olsen) a un’iniezione di liquidità da parte della proprietà, fino all’ingresso di nuovi investitori. Altro che sogno Nainggolan, per la Roma si prevedono tempi cupi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News