cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passaporto sanitario, Solinas passa al piano B dopo la bocciatura del Governo

Il governatore della Regione Sardegna è alle prese con una trattativa a oltranza con l’esecutivo nazionale e con le altre Regioni

ORE DECISIVE. Dopo le polemiche mediatiche scatenate dal passaporto sanitario è arrivato il momento delle decisioni. Da domani, mercoledì 3 giugno, in Sardegna riapriranno tutti i voli di continuità territoriale, ma senza le misure auspicate dalla Giunta guidata da Christian Solinas. Il presidente è stato costretto a un dietro-front sul certificato di negatività e ora cerca di attuare il piano B. Uno scenario molto diverso da quello prospettato qualche settimana fa e che ha visto una levata di scudi sia da parte del Governo che da diverse altre Regioni.

TRATTATIVA. Il dialogo con Roma continua e al momento non è previsto nessun sistema di controllo per la riapertura di domani. Dal 15 giugno via a tutti i voli nazionali e dal 25 si riapre al traffico internazionale. C’è poco tempo per convincere Conte e i suoi ministri della necessità dei controlli. Interpellato dall’Ansa, Solinas spiega: “Tratteremo fino all’ultimo per un accordo, ma se non riusciremo a trovarlo, allora appronteremo un sistema più articolato che prevede la registrazione dei passeggeri all’ingresso su una piattaforma e la compilazione di un questionario che serve a noi per avere contezza su dove concentrare i maggiori controlli”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Regione Sardegna Solinas ha commentato la conclusione dell'iter burocratico per il nuovo...
Diventa ufficiale, finalmente anche "nero su bianco", la disponibilità dei 50 milioni di euro da...
Il governatore commenta il via libera ai 50 milioni di euro per lo stadio Unipol...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu