Resta in contatto

News

Tommasi: “No alle gare prima della sera. Coppa Italia? Serve più tempo”

Nuovo intervento, stavolta a Radio 1 Rai del presidente dell’AIC in merito alla ripresa del campionato in particolare sugli orari proposti dalla Lega Serie A

Il fronte sulla ripresa in particolare della Serie A, anticipata dalla Coppa Italia, segna un nuovo capitolo. Ovvero si tratta delle nuove parole rilasciate nel pomeriggio dal presidente dell’AIC Damiano Tommasi, a Rai Radio 1, che tra le altre cose ha sottolineato la necessità di “Mettere nelle migliori condizioni chi (i giocatori ndr) dovrà generare lo spettacolo”.

L’INTERVENTO DI TOMMASI. “Mi auguro non ci siano grossi ostacoli, altrimenti cercheremo di riflettere modalità per evitare questo. Bisogna mettere nelle migliori condizioni possibili chi dovrà generare lo spettacolo. Sulla Coppa Italia la perplessità sono i pochi giorni di tempo fra semifinali e finale, anche nella tutela di chi va in campo. Due partite di coppa obbligano le squadre a scendere in campo con le migliori formazioni possibili e spero si trovi una soluzione per dare più tempo di recupero. La gente negli stadi? Spero che a suo tempo si possa tornare. Manca ancora circa un mese all’inizio delle partite e speriamo che le curve epidemiologiche possano dare delle garanzie. Gol in chiaro? Penso si possa trovare una sintesi se broadcaster, Lega e Governo si siederanno insieme. Penso sia normale cercare soluzioni eccezionali in casi eccezionali. C’e’ un contratto firmato tra le televisioni e la Lega Serie Aha concluso Tommasi – L’accordo va tutelato, ma d’altra parte credo sia legittimo da parte del Governo cercare di evitare assembramenti permettendo ai tifosi di poter seguire le partite a casa”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News