cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: il progetto ritorno della Serie C2 prende piede

Le indiscrezioni di circa un mese fa riportate anche dalla nostra testata stanno trovando conferme: Il presidente della FIGC Gravina ci sta lavorando

FIGC al lavoro su più fronti, non solo alla ripresa dei campionati da portare a termine. L’indiscrezione di un ritorno alla Serie C2 (riportata anche dalla nostra testata) sta trovando non solo conferme, ma anche forma.

GRAVINA. Come scritto da settimane, e evidenziato oggi da Il Giornale, 100 squadre professionistiche (ovvero 20 in Serie A, altrettante in Serie B e soprattutto le attuali 60 in Serie C) non siano ovviamente più sostenibili dal sistema calcio. Questi mesi di lockdown potrebbero portare al fallimento di squadre, cosa che purtroppo già accade da tempo. Due le ipotesi sul banco. La prima il creare una Serie B da 40 squadre (suddivise in due gironi) alle spalle della Serie A.

La seconda è naturalmente la riduzione del numero di squadre professionistiche da 100 a 60, che verrebbero distribuite equamente nelle tre serie. 20 in Serie A, altrettante in B e 20 in C (che diventerebbe a girone unico) con le altre 40 che invece verrebbero incluse in due gironi di un campionato élite, altro che non sarebbe che una sorta di C2 (che non c’è più dalla stagione 2007/2008) riveduta e corretta, che farebbe da cuscinetto fra i professionisti e i dilettanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Le parole del presidente della Figc dopo l’esplosione di un nuovo calcio scommesse sul calcio...

Prima di lasciare parola e spazio a Luciano Spalletti nuovo CT azzurro, il presidente della...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu