cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Discesa dei contagi fondamentale per la ripartenza del campionato”

Intervistato da Italpress, il ministro dello Sport ha parlato della possibilità di riprendere il campionato a metà giugno

DATE INCERTE. “Speriamo tutti si possa riprendere il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze, come ha ben ricordato il presidente Conte”. Così il ministro Vincenzo Spadafora ha spiegato a Italpress la situazione relativa alla ripresa del campionato. “Se, come speriamo, le curve dei contagi continueranno a scendere allora sarà possibile confermare quella data per la ripresa della Serie A. Dobbiamo però arrivarci gradualmente, muovendoci con prudenza e responsabilità, come abbiamo fatto fino ad ora, con grande sacrificio di tutti gli italiani”.

PROTOCOLLO. “Capisco che in caso di positività tra i giocatori un ulteriore stop potrebbe incidere in maniera determinante sul prosieguo delle partite, per questo stiamo prendendo in considerazione tutte le soluzioni possibili e validate dai medici. L’obiettivo che dobbiamo realizzare non è solo quello di far ripartire il campionato, bensì di riuscire a farlo terminare”.

ECONOMIA. “Il mondo dello Sport è stato gravemente danneggiato dall’emergenza sanitaria. Ne sono stati danneggiati i grandi campioni così come le squadre di periferia. Consapevoli delle difficoltà abbiamo predisposto il più grande investimento che il mondo sportivo abbia mai visto: 1 miliardo di euro tra risorse ordinarie e straordinarie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenendo su Rai 3 nel programma televisivo Agorà, ha...

Spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, dà notizia della proroga per le società sportive: versamenti...

CONI, FIGC e Lega di Serie A scrivono all’esecutivo per sensibilizzare sull’annoso tema degli impianti...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu