Resta in contatto

News

Coronavirus. zero contagi in Sardegna ma cinque vittime decedute nei giorni scorsi registrate oggi

Il dato dei morti è un riallineamento tra Istituto Superiore della Sanità e Protezione Civile nazionale. In Italia decessi in aumento: 262 nelle ultime 24 ore

Nessun contagio e nessuna vittima tra ieri e oggi nell’Isola. Ma a sporcare il doppio 0 è stato il dato riallineato tra Istituto Superiore della Sanità e Protezione Civile nazionale, che ha portato alla registrazione di 5 vittime, facendo lievitare il totale da inizio Coronavirus, a 125 persone. 1.345 i positivi. Fatti 1.324 tamponi, tutti con esito negativo. I test complessivi sono 38.034. I ricoverati in ospedale 86, di cui 10 in terapia intensiva, 379 si trovano isolamento domiciliare.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

POLEMICA FDI-SOLINAS. Frizioni nel Centrodestra dopo la nuova ordinanza, da parte del presidente della Regione sulla riapertura anticipata di parrucchieri, centri estetici, gioiellerie e negozi. Ad attaccare è Francesco Mura, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, primo cittadino di Nughedu Santa Vittoria. “Un sindaco risponde al telefono a tutte le ore, un sindaco – dice ancora nelle parole riportate da YouTgNet agisce con tempestività perché non può fare altrimenti, un sindaco amministra anche senza condizioni favorevoli. Un sindaco diventa leader per necessità, è obbligato a comprendere gli sbalzi d’umore di tutti ed a trovare una soluzione d’equilibrio con tutti. Per sostituirsi al sindaco è necessario lavorare alle condizioni del sindaco, esporsi ai rischi del sindaco e prendere l’indennità del sindaco”. 

ITALIA. Nel resto del Paese nuovo aumento dei decessi, che risalgono (e purtroppo non poco) oltre quota 200. Per la precisione sono 262, + 67,per un totale di 31.368. Ancora un calo dei ricoverati. In terapia intensiva sono 855 (-38) ancora con sintomi 11.453, comunque 719 meno di ieri. In isolamento domiciliare 64.132 persone (-1.260). Tra ieri e oggi eseguiti 71.876 tamponi (a ieri erano 61.973). Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 223.096.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News