cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Fase 2: “Da lunedì ok a riaperture con protocolli di sicurezza”

A scriverlo con un Tweet il presidente della Regione Liguria Toti. Interventi tempestivi in stretto contatto tra governo e regioni. Linee guida a breve

 Fase 2 ancora con meno restrizioni. Stasera il premier Conte ha accolto la richiesta delle Regioni per aperture su misura.  L’esito dell’incontro tra l’esecutivo e i governatori, è stato dato attraverso Twitter dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Il governo farà una propria proposta che poi sarà “ampliabile”. Tra giovedì e venerdì, sulla base dei dati del monitoraggio, arriveranno dunque le linee guida per consentire di riaprire dal 18 maggio commercio al dettaglio, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri.

PROTOCOLLI SICUREZZA. Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, viene spiegato, perché possano riaprire nella massima sicurezza. Le Regioni potranno riaprire in autonomia le attività a partire dal 18 maggio, ma il governo avrà la possibilità di intervenire nel caso in cui, in base all’andamento dei dati sulla curva del contagio e dei criteri definiti dalla circolare del ministero della Salute, fosse necessario bloccare una nuova diffusione del virus. Gli interventi saranno tempestivi, viene spiegato, in stretto contatto tra governo e regioni.

IL TWEET DI GIOVANNI TOTI

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu