cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Altri sei contagi in Sardegna ma ancora zero vittime. Italia 243 vittime in 24 ore

La situazione resta particolare nel Sassarese. Rispetto a ieri si registra un paziente in più ricoverato nel terapia intensiva in uno degli ospedali isolani

Il numero zero alla voce nuovi decessi (che dunque restano da sei giorni 119) è sporcato da quello dei nuovi contagi, in Sardegna. 6 rispetto a ieri, tutti nel Sassarese. 1155 i tamponi effettuati, tra ieri e oggi, mentre c’è un paziente in più ricoverato in terapia intensiva (10 in totale). 36 guariti in più rispetto all’ultima rilevazione. Gli attualmente positivi sono dunque 553.

I DATI AGGIORNATI ALLE 18 E FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. Con le 243 vittime, registrate tra ieri e oggi, superato purtroppo il numero totale di 30.000 decessi nel nostro Paese: per la cronaca il numero esatto è di 30.201. In terapia intensiva si trovano 1168 persone, 143 meno di ieri, ricoverate con sintomi 14.636, -538. In isolamento domiciliare sono in 72.157 (-982).
I guariti raggiungono quota 99.023 (+2747 unità) 3.031 persone in meno di ieri. Effettuati 63.775 tamponi (ieri 70.359). Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia, è 217.185.

ACCORDO EUROGRUPPO PER IL MES. “Accordo raggiunto all’Eurogrupposu una linea di credito da 240 miliardi di euro per gli Stati che lo desiderano, per soddisfare le esigenze di finanziamento legate al Covid“. Ad annunciarlo nel pomeriggio su Twitter il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, evidenziando che la linea del Mes “Sarà operativa dal primo giugno. La sorveglianza e il monitoraggio – si legge nelle conclusioni dei ministri – dovrebbero essere commisurati alla natura dello shock simmetrico causato dal Covid-19, ovvero l’intensità della sorveglianza sui conti dovrebbe essere commisurata e proporzionata alla severità delle difficoltà finanziarie incontrate e dovrebbe tenere in considerazione la natura dell’assistenza finanziaria ricevuta. Il Mes attuerà il sistema di allerta rapido per assicurare una puntuale restituzione degli aiuti”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu