Resta in contatto

News

Coronavirus. Altri sei contagi in Sardegna ma ancora zero vittime. Italia 243 vittime in 24 ore

La situazione resta particolare nel Sassarese. Rispetto a ieri si registra un paziente in più ricoverato nel terapia intensiva in uno degli ospedali isolani

Il numero zero alla voce nuovi decessi (che dunque restano da sei giorni 119) è sporcato da quello dei nuovi contagi, in Sardegna. 6 rispetto a ieri, tutti nel Sassarese. 1155 i tamponi effettuati, tra ieri e oggi, mentre c’è un paziente in più ricoverato in terapia intensiva (10 in totale). 36 guariti in più rispetto all’ultima rilevazione. Gli attualmente positivi sono dunque 553.

I DATI AGGIORNATI ALLE 18 E FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. Con le 243 vittime, registrate tra ieri e oggi, superato purtroppo il numero totale di 30.000 decessi nel nostro Paese: per la cronaca il numero esatto è di 30.201. In terapia intensiva si trovano 1168 persone, 143 meno di ieri, ricoverate con sintomi 14.636, -538. In isolamento domiciliare sono in 72.157 (-982).
I guariti raggiungono quota 99.023 (+2747 unità) 3.031 persone in meno di ieri. Effettuati 63.775 tamponi (ieri 70.359). Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia, è 217.185.

ACCORDO EUROGRUPPO PER IL MES. “Accordo raggiunto all’Eurogrupposu una linea di credito da 240 miliardi di euro per gli Stati che lo desiderano, per soddisfare le esigenze di finanziamento legate al Covid“. Ad annunciarlo nel pomeriggio su Twitter il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, evidenziando che la linea del Mes “Sarà operativa dal primo giugno. La sorveglianza e il monitoraggio – si legge nelle conclusioni dei ministri – dovrebbero essere commisurati alla natura dello shock simmetrico causato dal Covid-19, ovvero l’intensità della sorveglianza sui conti dovrebbe essere commisurata e proporzionata alla severità delle difficoltà finanziarie incontrate e dovrebbe tenere in considerazione la natura dell’assistenza finanziaria ricevuta. Il Mes attuerà il sistema di allerta rapido per assicurare una puntuale restituzione degli aiuti”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News