Resta in contatto

News

GdS – Campionato al centro-sud, l’ipotesi trova sempre più consensi

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, cresce il fronte intorno alla proposta di un torneo giocato nelle Regioni meno colpite dalla pandemia

MEZZA ITALIA. Da stivale a scarpa col tacco. Questa potrebbe essere la metafora giusta per descrivere la proposta di un campionato di Serie A da giocare interamente al centro-sud, dove il Covid-19 ha colpito di meno e consentito una fase due più solida. A sostenere l’ipotesi si sono schierati anche alcuni importanti esponenti politici intervistati da La Gazzetta dello Sport.

I SINDACI. Da Bari il sindaco De Caro si dice favorevole a ospitare la Serie A al San Nicola: “Sicuramente Bari può esserci. Spero che il campionato si concluda, ma bisogna giocare in sicurezza e qui i contagi sono sotto i 200”. Anche De Magistris, sindaco di Napoli, è sulla stessa linea: “Io ipotizzerei per il calcio una ripartenza con l’estate, il 21 giugno. Sarebbe un torneo, quasi un campionato a parte, ma si concluderebbe e Napoli è pronta”. Meno entusiasmo da Palermo e dal sindaco Orlando: “La cosa suscita emozioni contrastanti. Da parte della città massima disponibilità, la società che oggi gestisce lo stadio sarebbe felice. L’idea, in attesa che torni in alto il Palermo, è accattivante, ma gli stadi vuoti ci portano a emozioni negative come quelle che stiamo vivendo col Covid”.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News