cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: c’è chi riparte oggi, chi domani e chi attende…

Il Sassuolo primo club a ricominciare la preparazione individuale dopo l’Ordinanza del presidente dell’Emilia Romagna e l’ok ieri dal Viminale

Campania, Emilia Romagna, Lazio e (sabato scorso) la Sardegna, avevano già dato il via libera per gli allenamenti. A questo si è aggiunta ieri la circolare del Viminale: “E’ consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private. Alcuni club ripartono subito, altri lo faranno nei prossimi giorni altri (LEGGI QUI) come il Cagliari, attendono il protocollo. Ma vediamo club per club.

CHI RIPARTE. L’Atalanta ricomincia a Zingonia da domani, come farà al Centro Galli il Bologna e l’Inter alla ad Appiano Gentile. Juventus: tra domani e mercoledì il Jtc sarà a disposizione di chi è già in Italia per allenamenti individuali, con tutte le misure necessarie, in presenza di uno staff ridottissimo.​ Per chi torna dall’estero, invece, a oggi sono confermati i 14 giorni di isolamento. Da mercoledì i giocatori della Lazio si alleneranno a Formello, pronti a svolgere allenamenti individuali. Anche il Lecce di Liverani riparte con tutto l’organico, visto che nessuno in questi due mesi, ha lasciato la città. Giocatori e staff della Roma si ritroveranno già domani a Trigoria, ma solo per le visite mediche d’idoneità, dovrebbero tornare ad allenarsi giovedì mattina.

Da mercoledì la Sampdoria potrà allenarsi facoltativamente e individualmente nel centro sportivo di Bogliasco. Nonostante la contrarietà alla ripresa del campionato, da parte del presidente Cairo, il Torino farà rifare le visite mediche avvierà il processo di sanificazione della struttura sportiva. Poi ci si allenerà a gruppi di tre per campo, quindi in turni di sei alla volta da un’ora e mezza-due ore a sessione. Per quanto riguarda l’Hellas Verona test per giocatori e staff. Dopo lo screening previsto dal protocollo medico sportivo, riprenderanno gli allenamenti.

CHI ATTENDE. Ancora da fissare la ripresa del Brescia e non riaprirà subito neanche il Centro Sportivo della Fiorentina. Come il Cagliari, il club viola rimane in attesa del protocollo preciso e del consiglio federale di mercoledì. ​Il Milan, solo dopo l’approvazione del protocollo inizierà i test per giocatori e staff. Protocollo atteso anche dal Parma e dalla Spal, prima dell’ok ai giocatori Roma – Via al 7 maggio, giovedì, con visite mediche e allenamenti individuali. Udinese: i friulani ricominceranno ad allenarsi soltanto una volta che sarà pubblicato il nuovo protocollo medico previsto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu