Resta in contatto

News

Lega Serie A, club unanimi: “Portare a termine la stagione”. Domenica incontro Gravina-Governo

Durante la riunione odierna straordinaria iniziata verso le 12 e protrattasi circa un’ora e mezza, il mandato in video conferenza di tutte e 20 le società

Indirizzo chiaro: “Portare a termine la stagione”. La volontà unanime è stata ribadita nella video conferenza andata in scena in tarda mattinata e durata circa un’ora e mezza, con tutti e 20 i club della Serie A, interrotta per l’emergenza Coronavirus, è stata ribadita dall’Assemblea della Lega La loro posizione ribadisce quanto fissato lo scorso 21 aprile e arriva all’indomani delle parole del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, il quale aveva sottolineato come “Se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione”.

LA NOTA DOPO LA VIDEO CONFERENZA. “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società”.

INCONTRO GOVERNO-GRAVINA. Il comitato scentifico e il presidente della Figc si sentiranno domenica per fare il punto della situazione. Intanto Damiano Tommasi, numero uno dell’Associalciatori, intervistato da Sky Sport 24, ha affermato: “La posizione della Lega che vuole portare a termine la stagione e che tiene aperto il campionato la sapevamo già. Noi siamo più concentrati sulla parte del protocollo degli allenamenti individuali. Vediamo se si riesce a mettere per iscritto e permettere ai giocatori di allenarsi individualmente con tutte le precauzioni del caso. Il timore è la fine della stagione, tutti vorrebbero continuarla”

IPOTESI CALENDARIO. Ripartire il 9-10 giugno, dedicandoli alle semifinali di Coppa Italia, avendo così 16 slot utilizzabili per 12 giornate di campionato, i quattro recuperi, semifinali e finale di coppa. Difficile invece andare oltre il 2 agosto, quando la UEFA vorrebbe giocare le coppe europee.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News