cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, club unanimi: “Portare a termine la stagione”. Domenica incontro Gravina-Governo

Durante la riunione odierna straordinaria iniziata verso le 12 e protrattasi circa un’ora e mezza, il mandato in video conferenza di tutte e 20 le società

Indirizzo chiaro: “Portare a termine la stagione”. La volontà unanime è stata ribadita nella video conferenza andata in scena in tarda mattinata e durata circa un’ora e mezza, con tutti e 20 i club della Serie A, interrotta per l’emergenza Coronavirus, è stata ribadita dall’Assemblea della Lega La loro posizione ribadisce quanto fissato lo scorso 21 aprile e arriva all’indomani delle parole del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, il quale aveva sottolineato come “Se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione”.

LA NOTA DOPO LA VIDEO CONFERENZA. “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società”.

INCONTRO GOVERNO-GRAVINA. Il comitato scentifico e il presidente della Figc si sentiranno domenica per fare il punto della situazione. Intanto Damiano Tommasi, numero uno dell’Associalciatori, intervistato da Sky Sport 24, ha affermato: “La posizione della Lega che vuole portare a termine la stagione e che tiene aperto il campionato la sapevamo già. Noi siamo più concentrati sulla parte del protocollo degli allenamenti individuali. Vediamo se si riesce a mettere per iscritto e permettere ai giocatori di allenarsi individualmente con tutte le precauzioni del caso. Il timore è la fine della stagione, tutti vorrebbero continuarla”

IPOTESI CALENDARIO. Ripartire il 9-10 giugno, dedicandoli alle semifinali di Coppa Italia, avendo così 16 slot utilizzabili per 12 giornate di campionato, i quattro recuperi, semifinali e finale di coppa. Difficile invece andare oltre il 2 agosto, quando la UEFA vorrebbe giocare le coppe europee.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera la kermesse "Le stelle del calcio": tra i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu