cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olimpiadi sicure nel 2022? No per il presidente del comitato organizzatore Mori

Il suo pensiero è anche quello di   diversi medici giapponesi. Solo qualche giorni si era detto abbastanza pessimista l’infettivologo Iwata

“I giochi di Tokyo della prossima estate, già differiti di 12 mesi ed in programma dal non è certo che si possano disputare. Anzi il rischio annullamento esiste e non è remoto”. La conferma, attraverso un monito, è arrivata dal presidente del comitato organizzatore Yoshiro Mori. Dunque, nonostante il rinvio di un anno esatto, le Olimpiadi, che (condizionale fortemente d’obbligo, dovrebbero andare in scena dal 23 luglio all’8 agosto 2021, restano seriamente a serio rischio. Il pensiero del presidente del comitato organizzatore, di fatto anche di diversi medici giapponesi. Va ricordato che, soltanto pochi giorni fa, era arrivato il pessimismo dell’infettivologo Kentaro Iwata, come riporta quotdiano.net.

LE PAROLE DI IWATA. “Le Olimpiadi richiedono due condizioni: controllare il Covid-19 in Giappone e controllarlo ovunque, perché devi accogliere atleti e spettatori da tutto il mondo. Il Giappone potrebbe essere in grado di controllare la malattia entro la prossima estate, e spero ci riesca, ma non credo che lo stesso possa avvenire in ogni parte del pianeta, quindi sono molto pessimista sull’ospitare i Giochi nell’estate del 2021“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu