Resta in contatto

News

Coronavirus, la FFF si adegua a decisioni governo: Stop ai campionati”. Il PSG vuole la deroga Champions

Il presidente Noël Le Graët conferma che  La Ligue 1 e gli altri campionati finiscono in anticipo: “Impossibile considerare una ripresa in autunno”

Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese, ha confermato lo stop dei campionati di Ligue 1, Ligue 2, National e D1 femminile. “Abbiamo informato il Comex che queste quattro competizioni sono definitivamente interrotte per la stagione 2019/2020. Era impossibile, secondo le direttive della UEFA, considerare una ripresa in autunno. Ora dovremo applicare i regolamenti: ci dovrebbero essere quindi due promozioni e due retrocessioni per la Ligue 2, mentre in Ligue 1 avremo due retrocessioni”.

LA CLASSIFICA. “Conteranno i risultati maturati alla 27esima giornata. A meno che  – ha proseguito il numero uno del calcio transalpino –  la Coppa di Francia, che è una nostra priorità, non possa essere giocata”. Giova ricordare, a tal proposito, che la finale dovrebbe disputarsi tra Saint-Etienne e Paris Saint-Germain. I primi, quartultimi in classifica, accederebbero all’Europa League solo in caso di vittoria.

IL PSG E LA CHAMPIONS. Il presidente del ricco club Nasser al-Khelaifi sentito da l’Equipe ha affermato: “Noi rispettiamo le decisioni prese, ma con l’accordo dell’Uefa, intendiamo partecipare alla fase finale della Champions League nei luoghi e nelle date in cui sarà organizzata. Se non è possibile giocare in Francia, lo faremo all’estero, garantendo le migliori condizioni di scurezza sanitaria per giocatori e staff“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News