cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la FFF si adegua a decisioni governo: Stop ai campionati”. Il PSG vuole la deroga Champions

Il presidente Noël Le Graët conferma che  La Ligue 1 e gli altri campionati finiscono in anticipo: “Impossibile considerare una ripresa in autunno”

Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese, ha confermato lo stop dei campionati di Ligue 1, Ligue 2, National e D1 femminile. “Abbiamo informato il Comex che queste quattro competizioni sono definitivamente interrotte per la stagione 2019/2020. Era impossibile, secondo le direttive della UEFA, considerare una ripresa in autunno. Ora dovremo applicare i regolamenti: ci dovrebbero essere quindi due promozioni e due retrocessioni per la Ligue 2, mentre in Ligue 1 avremo due retrocessioni”.

LA CLASSIFICA. “Conteranno i risultati maturati alla 27esima giornata. A meno che  – ha proseguito il numero uno del calcio transalpino –  la Coppa di Francia, che è una nostra priorità, non possa essere giocata”. Giova ricordare, a tal proposito, che la finale dovrebbe disputarsi tra Saint-Etienne e Paris Saint-Germain. I primi, quartultimi in classifica, accederebbero all’Europa League solo in caso di vittoria.

IL PSG E LA CHAMPIONS. Il presidente del ricco club Nasser al-Khelaifi sentito da l’Equipe ha affermato: “Noi rispettiamo le decisioni prese, ma con l’accordo dell’Uefa, intendiamo partecipare alla fase finale della Champions League nei luoghi e nelle date in cui sarà organizzata. Se non è possibile giocare in Francia, lo faremo all’estero, garantendo le migliori condizioni di scurezza sanitaria per giocatori e staff“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere del Cagliari ceduto a cuor leggero all'Empoli potrebbe soffiare il posto al numero...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu