cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, salta anche il GP di Francia: la Formula 1 riparte dall’Austria il 5 luglio?

Il  Ceo di Liberty Media Carey fa il punto della situazione: “Siamo fiduciosi che si possa iniziare la stagione in estate e disputare 15-18 gare”

Salta un’altra gara in Formula 1. In mattinata è stato annunciato dagli organizzatori, che non si correrà (a causa del Coronavirus) il Gran Premio di Francia, originariamente previsto per il 28 giugno sul circuito Paul Ricard di Le Castellet. Questo perché, come ricordano varie agenzie di stampa, il governo di Parigi ha esteso fino a metà luglio il divieto di organizzare grandi eventi Gran Premio compreso. Dunque cancellate o rinviate le prime dieci gare (Australia, Cina, Bahrein, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna, Monte Carlo, Azerbaigian, Canada e Francia, a questo punto la prima prova utile in calendario diventa l’appuntamento di Spielberg, in Austria, il 5 luglio prossimo: le parti stanno lavorando da tempo alla possibilità di far disputare sullo stesso circuito due GP di fila, rigorosamente a porte chiuse.

LE PAROLE DEL CEO DELLA FORMULA 1 CAREY.  Anche se è spiacevole per tutti i tifosi e per la comunità della Formula Uno il fatto che non potrà disputarsi il Gran Premio di Francia, sosteniamo pienamente la decisione presa dalle autorità locali e non vediamo l’ora di tornare presto al Paul Ricard. Ovviamente siamo sempre più fiduciosi che si possa iniziare la stagione in estate. L’obiettivo è quello di cominciare a correre in Europa durante i mesi di luglio, agosto e inizio settembre, con la prima gara prevista in Austria il 5 luglio. Poi a settembre, ottobre e novembre in Asia, America per finire nel Golfo Persico a dicembre con Bahrain prima di Abu Dhabi, avendo disputato 15-18 gare. Pubblicheremo il calendario definitivo appena possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu