cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: decreto economico del governo verso un nuovo rinvio

Non arrivano buone notizie per una parte di italiani in sofferenza per l’epidemia e costretti a stare a casa e non lavorare come disposto da restrizioni

L’atteso  decreto economico di aprile, promesso dal premier Giuseppe Conte prima della Santa Pasqua slitta ancora, almeno fino a fine mese. Dunque una nuova iniezione di liquidità nelle tasche degli italiani, non arriverà prima di metà maggio. A non essere ancora pronta (come ricordano alcune agenzie di stampa nazionali) è la lettera con cui il governo chiederà al Parlamento un nuovo scostamento di bilancio. Passaggio fondamentale, questo, per avere l’autorizzazione a coprire in deficit le misure previste dal decreto, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 70 miliardi.

Il Consiglio dei ministri che avrebbe dovuto approvarla e inoltrarla alle Camere, sembra infatti destinato a riunirsi non prima di mercoledì e quindi non domani. Insieme allo scostamento di bilancio, poi, dovrebbe essere approvato anche il nuovo Def, che dovrà inquadrare la situazione economica alla luce dell’emergenza coronavirus. E il doppio intervento sembra stia rallentando oltre le previsioni i lavori del ministero dell’Economia.

MEF. “All’interno del decreto di aprile, oltre al rifinanziamento delle misure previste dal decreto di marzo, compresa la cassa integrazione, dovrebbero essere inserite misure per badanti e colf, per i lavoratori in nero e per chi – spiegano dal Mef – è rimasto escluso  dal decreto di marzo”. Infine è allo studio una forma di sostegno al turismo interno, la costituzione di una riserva per garantire i prestiti alle imprese e bonus per famiglie con figli.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu