cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola: “Lo scudetto del 1970 qualcosa di straordinario. Orgoglioso di aver giocato col Cagliari”

zola

L’ex fantasista del Chelsea è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di vari temi compresa la scelta di cuore fatta nel 2003

Lo scudetto del Cagliari nel 1970, la sua scelta di cuore di giocare con la maglia rossoblù, fatta quando era una star al Chelsea e il rapporto con Tommaso Giulini. Gianfranco Zola, ha rilasciato un intervista a La Gazzetta dello Sport.  Ecco alcuni passaggi delle sue parole:

LO SCUDETTO. “Un qualcosa di davvero unico. Di cui si parla ancora. Dimostrazione che, se fai le cose bene e col piglio giusto, i risultati arrivano. Ho conosciuto alcuni eroi di quella fantastica squadra, oltre ovviamente a Riva. Sono state  emozioni davvero belle”.

IL CAGLIARI. “É  stato bellissimo. Avevo 37 anni all’epoca (estate 2003 ndr) e fu un’esperienza che volevo fare, una scelta d’amore, ovvero giocare in serie B per la squadra della mia terra. Potevo scegliere se fare la Champions League col Chelsea o il Cagliari: mai avuto dubbi. Non me ne pento in modo più assoluto”

GIULINI.”Abbiamo un rapporto eccellente. Ho visto di persona ciò che Tommaso e i suoi collaboratori stanno facendo per il Cagliari. La società si muove bene, anche sul fronte merchandising, ha creato un bellissimo museo e guarda sempre avanti per sollevare l’asticella. Le basi poste sono davvero ottime”.  

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu