cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inghilterra, i medici cantano “You’ll never walk alone” ai colleghi di terapia intensiva. E Klopp si commuove (VIDEO)

Le toccanti immagini provenienti da un ospedale britannico, in cui è stata intonata la popolare canzone inno del Liverpool, non hanno lasciato indifferente il tecnico dei Reds.

In queste ultime settimane i reparti di terapia intensiva stanno purtroppo sopportando un carico di lavoro straordinario a causa dell’emergenza Coronavirus. I pazienti aumentano ed i medici sono sottoposti a uno stress lavorativo, e non solo, di dimensioni non indifferenti, con l’obiettivo di aiutare il più possibile i malati in cura. Una promessa che, in terra d’Albione, è divenuta canzone.

Giungono infatti da un ospedale in Inghilterra le immagini di un gruppo di medici intenti a cantare la celeberrima “You’ll never walk alone”, ovvero “Non camminerai mai solo”, ai propri colleghi occupati nel reparto di terapia intensiva. Immagini toccanti, a dir poco commoventi, che meglio di tutte rendono l’idea dell’impegno e della solidarietà della forza lavoro impiegata a fronteggiare l’emergenza.

Immagini che non hanno lasciato indifferente nemmeno il tecnico della squadra che ha proprio “YNWA” come inno ufficiale, Jurgen Klopp del Liverpool. L’allenatore tedesco ha così commentato: “Ho ricevuto un video di persone in un ospedale, appena fuori dalla terapia intensiva, che cantavano ‘You’ll never walk alone’. Ho cominciato subito a piangere. Ritengo grandioso tutto ciò che stanno facendo, incredibile. Queste persone non solo lavorano ma hanno un grande spirito. Non potrei ammirarle di più di così. Sono abituate ad aiutare gli altri e per farlo si mettono in pericolo aiutando chi sta male”.

Klopp lancia poi un messaggio di speranza: “Ci sarà un momento nel futuro in cui guarderemo indietro e speriamo di poter pensare a questo momento storico come il passato. Tra 10, 20, 30, 40 anni ci guarderemo indietro e penseremo che questo è stato il periodo in cui il mondo ha mostrato le più grandi forme di solidarietà, amore e amicizia“.

https://www.youtube.com/watch?v=suJHpbdpfxE

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu