Resta in contatto

Rubriche

Meteore rossoblù – Ivan Pelizzoli

L’estremo difensore classe 1980 ha giocato nel Cagliari solo nella stagione 2010-2011. Per lui solo un gettone di presenza con la maglia isolana

Gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio si ricordano Ivan Pellizoli soprattutto per il suo trascorso alla Roma e i minuti di imbattibilità racimolati quando difendeva la porta dell’Atalanta.

LA PARENTESI CAGLIARI. Pelizzoli, però, è stato anche un calciatore del Cagliari. Durante la stagione 2010/2011 il classe 1980 fu chiamato a svolgere il ruolo di secondo portiere alle spalle di Michael Agazzi. Per l’estremo difensore bergamasco, proveniente dal Lokomotiv Mosca, ci fu spazio per trentasette minuti contro la Sampdoria durante il ventitreesimo turno di campionato. L’anno successivo Pelizzoli si trasferì al Padova, in Serie B. Attualmente è svincolato.

TRA I MIGLIORI PORTIERI DEL DECENNIO. L’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) ha classificato Pelizzoli tra i migliori portieri del decennio 2001-2010. L’estremo difensore di Bergamo è stato collocato al quarantaquattresimo posto a pari merito con Carlo Cudicini. Tra gli italiani hanno un miglior piazzamento solo Buffon e Toldo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Fece il 12^ per sei mesi credo che gioco’ solo una volta a partita in corso.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche