cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CS – Gravina: “L’Europeo deve slittare, ho fiducia di salvare i campionati”

Il presidente della Figc ha parlato al Corriere dello Sport riguardo la possibilità di terminare il campionato e svolgere l’Europeo

DECIDERE. “La dead line è il 30 giugno. Scadono i contratti, le assicurazioni e le licenze. Finisce l’anno calcistico”. Il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, vuole fare tutto il necessario per portare a termine la stagione: “Ho fiducia di salvare i campionati. Sacrificare campionato o Europeo? Martedì decidiamo. Siamo tutti coinvolti allo stesso modo, non è più un problema italiano”.

COESIONE. “L’Europeo fa da tappo allo slittamento dei campionati, se non togli il tappo la bottiglia esplode. Dobbiamo essere tutti della stessa idea, non ci sono alternative. Non ne abbiamo ancora parlato in maniera ufficiale, perché prima di dire che l’Europeo slitta ci vuole il sì delle altre federazioni”.

LA RIPRESA. “Credo che aprile sarà in parte un mese di sofferenza. Per completare i campionati servono dai 45 ai 60 giorni. In due mesi portiamo tutto a termine, se ripartiamo a maggio si può fare. Il problema è nelle qualificazioni alle Coppe e alle promozioni e retrocessioni, lo scudetto si può anche non assegnare ma tutto il resto no. Sarebbe una violazione degli interessi soggettivi. Playoff e playout possono essere la soluzione”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu