cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Malagò: “C’è abbastanza confusione, il calendario della Serie A può slittare”

Il presidente del CONI è intervenuto in mattinata nella nota trasmissione Radio Anch’io Sport ha bacchettato i proprietari dei club: “Il problema sono loro”

Il numero uno del CONI Giovanni Malgò è intervenuto questa mattina nella trasmissione Radio Anch’Io Sport per dire la sua sul problema Coronavirus, che sta rallentando il campionato. “Sono state giornate e ore confuse. Un contesto storico più unico che raro. Non perché in passato non ci siano stati momenti complessi, ma qui c’è un problema temporale. Sono entrate in campo molte ipotesi. Qualche errore è stato fatto sicuramente. Bisogna prendere una piega chiara e definitiva. Il problema della Serie A sono i Presidenti. Vogliono contare. È la filosofia del padrone. Ci vuole un terzo, pagato profumatamente, che prenda decisioni. Siamo nel caos totale.

JUVENTUS-INTER. “Campionato falsato? Serve semplicemente spostare tutto in modo che nessuno possa dire che il nostro campionato è falsato”. “Juventus-Inter al 9 marzo? Conosco bene il contesto. Personalmente sono dell’idea che il prossimo fine settimana si debba dedicare al recupero di queste gare rinviate. Serve buon senso e questa mi sembra una soluzione giusta”. “Il governo sulla scelta della data non centra nulla. Questa è competenza della Lega. Se l’ordinanza del governo resta questa il 9 marzo si potrà giocare a porte aperte. Il Coronavirus oggettivamente c’è un’emergenza Nazionale. Stiamo un po’ esasperando quello che sta succedendo. Non possiamo neppure soffermarci solo su Juventus-Inter e al mondo del calcio. Abbiamo sport sul ghiaccio che sono saltati. Abbiamo atleti italiani che rischiano di non qualificarsi negli altri sport per via dei blocchi ai voli e simili”.

MERCOLEDI’ ASSEMBLEA IN LEGA CALCIO. Due le ipotesi allo studio: la prima prevede che si giochi regolarmente la ventisettesima giornata, con quattro partite (Genoa-Parma, Fiorentina-Brescia, Torino-Udinese e Roma-Sampdoria) che verrebbero giocate tra sabato e domenica, altre cinque (Inter-Sassuolo, Bologna-Juventus, Hellas-Napoli, Spal-Cagliari e Lecce-Milan) di lunedì, vista la scadenza del decreto per la disputa delle gare a porte chiuse, e Atalanta-Lazio che dovrebbe essere invece rinviata a data da destinarsi, a causa dell’impegno in Champions League dei bergamaschi la prossima settimana.

La seconda ipotesi è invece quella che prevederebbe il recupero della ventiseiesima nel prossimo weekend: Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Hellas verrebbero disputate tra sabato e domenica, mentre Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter lunedì 9 marzo. In questo caso tutto il calendario slitterebbe di una giornata aggiungendo un turno il 13 maggio. Resterebbero poi da stabilire le date di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria previste per la venticinquesima giornata e già rinviate, mentre Torino-Parma e Hellas-Cagliari saranno recuperate il prossimo 11 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu