cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Porte chiuse, ora la partita spinosa dei rimborsi per i tifosi

Come riportato dal Corriere dello Sport, la chiusura degli stadi genera un ulteriore problema con tutti i biglietti acquistati e gli abbonamenti sottoscritti

RIMBORSI. Soltanto per la sfida tra Juventus ed Inter si perderà l’incasso di circa cinque milioni di euro, ma nemmeno nel resto d’Italia la chiusura degli stadi è priva danni a tifosi e società. I regolamenti dei club non prevedono rimborsi se non per responsabilità oggettiva, perciò casistiche come l’emergenza di un virus metterebbero al riparo il sistema. Resta chiusa ogni ipotesi di risarcimento danno, come il costo dei trasporti o del giorno di ferie preso per assistere al match, ma sul rimborso dei biglietti la partita è comunque apertissima.

LA QUESTIONE. “Una clausola che esclude ogni forma di indennizzo mi sembrerebbe vessatoria e da annullare – spiega l’avvocato Gianluigi Pellegrino al Corriere dello Sport – sarebbe frutto della posizione dominante della squadra nel contratto col tifoso”. Sul caso si è già attivata l’Unione Consumatori, ricordando come l’Antitrust abbia avviato da poco dei procedimenti istruttori per clausole vessatorie contro nove club, tra cui il Cagliari. La situazione resta in evoluzione e se lo stop dovesse proseguire per altre giornate potrebbe entrare in gioco la richiesta di rimborso al Governo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu