cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Lecce fa tris e scappa via: Spal battuta 2-1 e ancora più inguaiata

Dopo Torino e Napoli ko anche i ferraresi. Per Liverani un altro fondamentale passo in avanti verso la salvezza. Esordio amaro per Di Biagio

Anche la Spal paga dazio con il Lecce delle ultime tre giornate. Lo fa perdendo 2-1 in una gara anche giocata bene, ma costata cara per gli errori difensivi. I pugliesi, dopo Torino e Napoli, portano a casa altri tre punti e si portano momentaneamente (in attese delle gare delle avversarie dirette) al sedicesimo posto agganciando l’Udinese a 25 punti e superando a 23 la Sampdoria. Allo stadio Via del Mare posta in palio altissima, anche se alla fine del campionato mancano 14 gare, in chiave salvezza oltre a questa. Per Di Biagio subito un esordio assoluto con una squadra di club e non da tecnico federale, subentrato al posto dell’esonerato Semplici. Ferraresi aggressivi a inizio gara, mentre l’undici di Liverani (che al 34’ perde Falco per infortunio) controlla senza troppi problemi le avances degli ospiti mai realmente pericolosi verso Vigorito, fino al 21’ quando Di Francesco impegna il portiere di Macomer con un bel destro, che trova l’opposizione in respinta col braccio. Otto minuti dopo, in area avversaria, Mancosu si divora il gol spedendo alta la sfera sull’innesco da parte di Donati, favorito da un rimpallo.

MANCOSU E PETAGNA. Insistono i salentini, che al 40’ si vedono assegnare un rigore per fallo evidente di Bonifazi (ammonito) su Majer pronto a colpire a rete. Dal dischetto Mancosu non sbaglia l’ottavo gol in campionato, con un preciso interno piede che non lascia scampo a Berisha. Al rientro in campo arriva subito il pareggio spallino: a siglarlo è Petagna futuro giocatore del Napoli, sul passaggio di Valdifiori al 2’ in girata sul secondo palo, dopo aver sovrastato Rossettini. Forte del pareggio prende coraggio l’ultima della classe, al contrario di una compagine giallorossa che ha accusato il colpo anche se (senza successo) al 9’ Deiola cerca di sorprendere Berishna, che fa suo il pallone bloccandolo a terra. 11’: Castro carica e fa partire dalla distanza il destro, che Vigorito intercetta, poi Stefezza si trova in fuorigioco e tutto sfuma.

SALENTINI DI NUOVO IN RETE. Dieci minuto dopo i pugliesi sbloccano ancora il punteggio. Lo fanno con Majer, il quale supera con un preciso diagonale il portiere avversario, sul passaggio di Mancosu. Che, cinque minuti dopo, suggerisce il pallone a Barak, che fa partire un sinistro in modalità contro balzo, palla che sfiora l’incrocio dei pali. L’ex Cagliari Castro al 31’, Petagna al 33’ e Strefezza un minuto dopo non mollano, ma non sfruttano al meglio la chance del secondo pareggio. Padroni di casa schiacciati nella loro metà campo, con Di Francesco che al 44’ si esibisce in un gran numero, ma manca la cosa più importante del gioco del calcio: ovvero il gol, in questo caso importante quanto il pane quotidiano per fare punti in classifica. Dopo 4’ di recupero concessi da Guida, il Lecce vince la gara, scappa via verso la salvezza, mentre per la Spal (quarta sconfitta di fila, la prima con Di Biagio in panchina) la situazione è sempre più delicata.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colpo salvezza Udinese Oltre ai rossoblù hanno perso anche Frosinone, Lecce e la cenerentola Salernitana,...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

L’ex Fiorentina e lo svizzero autori delle reti che hanno portato in dote altri tre...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu