cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. L’Atalanta passa in rimonta 2-1 sulla Fiorentina e riprende a vincere

Gara non prima di emozioni al Franchi. Più pratica la squadra di Gasperini mentre quella di Iachini nella ripresa non ha retto il confronto

Seconda vittoria consecutiva nella ventitreesima giornata della Lega Serie A. Dopo il 3-2 del Bologna ieri in casa della Roma, l’Atalanta si impone 2-1 in rimonta sul campo della Fiorentina, che rallenta ulteriormente in classifica. Fin dall’avvio orobici aggressivi, ma al 4’ la prima parata (con i pugni a respingere) è di Gollini su Pulgar, direttamente da angolo La squadra di Gasperini, accolto stavolta al Franchi in un clima più distensivo rispetto al match di Coppa Italia) tuttavia è pericolosa in due circostanze, sempre con l’ex Ilicic: una prima volta, 11’, sinistro da oltre 15 metri fuori di non molto, quindi al 13 sulla botta respinta da Dragowski che poi si oppone un attimo dopo coi piedi, a Castagne. Occasione per parte non sfruttata per il vantaggio.

CHIESA SBLOCCA IL MATCH. Al 19’ capita agli ospiti con Pasalic che, dopo aver ricevuta palla da Gomez ma fallisce praticamente un rigore in movimento, quindi al 26’ Chiesa imbecca Cutrone che arriva al tiro ma Gollini dice di no all’ex Wolverhampton. Non perfetto (e ammonito per proteste) il portiere dei bergamaschi, sul gol siglato da Chiesa al 32’ in modo splendido con un tiro di controbalzo col destro.  11’ dopo Pasalic ad un passo dal pari, fondamentale l’intervento di Igor. Squadre alla pausa dopo 120 secondi di recupero, decretati da Mariani.

RIBALTO BERGAMASCO. Zapata sistema le cose al quarto minuto della ripresa, insaccando sul rimpallo dopo la respinta di Dragowski sul primo tiro di Pasalic. L’arbitro assegna il gol, solo dopo l’ok da Nasca al Var, a seguito di silent-check per la posizione di Gomez. Razione viola al 17’: Vlahovic lascia sul posto con un colpo di tacco  Palomino, ma il suo tiro col destro trova l’opposizione con i pugni, da parte di Gollini. Situazione che si ripete al 24’. La Fiorentina ha il torto di non aver concretizzato le chance avute e subisce il 2-1, complice un errore di Dragowski che calcola male il rimbalzo del pallone calciato da Malinovskyi che lo beffa con una conclusione da circa 20 metri. Gli accorgimenti di Iachini (dentro Sottil e Badelj, fuori Pulgar e Benassi) non danno gli esiti sperati. Unico sussulto, la chance non sfruttata da Chiesa nel secondo dei quattro minuti di recupero dell’incontro L’Atalanta porta via tre punti dal Franchi e allunga al quarto posto sulla Roma, battuta ieri sera all’Olimpico dal Bologna. Rallenta ancora la Fiorentina che, dopo lo 0-0 casalingo col fanalino di coda Genoa, ha rimediato due sconfitte: a Torino con la Juventus domenica scorsa, e oggi contro i bergamaschi.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza,...
La partitissima di domenica alle 20.45 tra Inter e Juventus sarà diretta da Maresca ....

Decisiva la rete di Piatek contro i bergamaschi che hanno pagato con la stanchezza l’impegno...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu