cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Lecce trova la prima vittoria in casa battendo 4-0 un Torino imbarazzante

Non c’è stata mai partita a Via del Mare con la squadra di Liverani subito aggressiva e due volte in gol nei primi 19’ con Deiola e Barak. Via Mazzarri?

Poker del Lecce sul Torino. La squadra di Liverani vince per la prima volta in stagione davanti ai propri tifosi e lo fa imponendosi 4-0 su un Torino, assolutamente imbarazzante come  quello che una settimana fa, è stato umiliato in casa dall’Atalanta. Un successo che permette ai giallorossi di staccare in classifica Brescia, Spal e portarsi a -1 dalla Sampdoria attesa in campo domani sera dal posticipo in casa contro un rinvigorito Napoli. A questo punto la posizione di Mazzarri, sempre difeso dal presidente Cairo, appare abbastanza a rischio.

CHE GOIA PER DEIOLA E BARAK.  Partenza a mille della squadra di Liverani, che vuole ottenere la prima vittoria casalinga in stagione. I giallorossi al 19’ sono già sul 2-0. Primo gol in Serie A di Deiola, arrivato in prestito dal Cagliari, al minuto 11 sull’assist di Saponara, destro perfetto e sfera che finisce all’incrocio dei pali alle spalle di Sirigu, che capitola nuovamente otto minuti dopo con Barak appena arrivato dall’Udinese, il quale aggancia il pallone dalla corta respinta di Djidji per far partire un sinistro di controbalzo, dall’altezza del dischetto. Piove sul bagnato per Mazzarri. Sette gol dall’Atalanta in campionato, quattro dal Milan in Coppa Italia nei quarti e altri due oggi. Ma non è tutto, perché al 24’ Verdi deve uscire per infortunio sostituito da Millico. Sette minuti dopo, super intervento del portiere sardo, stavolta su Saponara. Al 32’ finalmente un’azione dei granata: Belotti imbecca Berenguer, ma tiro fuori di poco dopo aver attraversato tutta la linea di porta. Tre minuti dopo Deiola, di testa cerca senza fortuna la sua doppietta personale. Prima dell’intervallo (45’), gol annullato agli ospiti: sulla punizione di Berenguer il pallone entra in rete, ma tocco evidente oltre tutti, di De Silvestri.

CHE GOL FALCO! Nella seconda parte del match, ci si aspetta una reazione della squadra piemontese, che invece è impalpabile e addirittura al 16’ rischia seriamente di andare sotto per la terza volta. Cosa che non accade per l’intervento provvidenziale di De Silvestri sul tiro di Lucioni.  Un minuto dopo colpo di testa di Lapadula. Gol rinviato di due minuti. Di fatto quando Falco sigla una rete stupenda  che fa impazzire il Via del Mare, dopo aver agganciato da circa 20 metro la sfera, lascia sul posto Bremer e fa partire un esterno destro che va a morire all’incrocio dei pali. Sconsolato Sirigu al 33’, quando Lapadula lo batte dal dischetto spiazzandolo con un tiro di collo piede, grazie al rigore concesso da Rocchi per fallo di Bremer in stato confusionale come tutta la squadra, su Shakhov. Partita a senso unico, finita.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu