cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. L’Atalanta vince 3-0 al Rigamonti contro un Brescia sempre più in crisi e ultimo

L’atteso derby del Rigamonti non ha avuto storia. Troppo netto il divario tra le due squadre, tutto a favore dell’undici di Gasperini. Traversa di Balotelli

3-0 più che meritato dell’Atalanta a Brescia. L’undici bergamasco non fatica più di tanto a battere la cenerentola della Serie A, facendo emergere il netto divario che c’è tra le due contendenti in questa stagione. La partita ha avuto un avvio tutto di marca bergamasca, con la squadra di Grosso in palese difficoltà. Infatti già al 1’ arriva la chance non sfruttata da Muriel, al 4’ da Ilicic, quindi due minuti dopo non è fortunato Gomez anticipato all’ultimo istante da Sabelli. Al 15’ Joronen salva i suoi,alzando sopra la traversa la conclusione in girata col destro di Muriel . Dominano i nerazzurri, i quali al 19’ costruiscono una azione da applausi con Pasalic, il cui tiro di destro termina alto.

VANTAGGIO MERITATO. Il gol degli orobici era solo questione di tempo. A sbloccare la sfida è proprio Pasalic al 26’, che sigla in piena area, sul cioccolatino servito in modo elegante da Castagne. Pasalic sfiora il 2-0 al 34’, con una conclusione personale che  poteva essere meglio gestita, visto che Gosens era piazzato ottimamente davanti alla porta avversaria. Primo tiro dei bresciano solo al 38’ con Romulo, ma la difesa ospite non rischia nulla, anche perché Torregrossa non è servito a dovere dall’ex Juventus. Un minuto dopo uno scatenato Pasalic centra il palo con un colpo di testa, dopo l’assist del Papu. Prima dell’intervallo (41’) la parata in due tempi di Joronen su botta dalla distanza da parte di Ilicic, quindi (44’) il raddoppio sfiorato dall’ex Palermo e Fiorentina, con una girata con il sinistro che non si insacca e grazia ancora una volta il Brescia.

PASALIC E ILICIC CHIUDONO I CONTI. Squadre al riposo con ben 16 tiri da parte della squadra di Gasperini verso la porta avversaria e che riparte in avanti anche la ripresa, andando vicina la gol con Cistana al 3’, Joronen però non si fa sorprendere. Sette minuti dopo Balotelli centra  in pieno la traversa da posizione favorevole, poi sulla ribattuta, Romulo manda out di poco. Al 15’ raddoppia Pasalic. Lo fa nel miglior momento dei padroni di casa, con bel colpo di tacco dall’interno dell’area piccola su imbeccata di Ilicic. Nonostante la buona volontà del fanalino di coda del campionato, in campo non c’è confronto. Al 23’ infatti Malinovskyi calcia col destro a giro dai sedici metri, ma colpisce in pieno il palo e sfiora il terzo gol. Al 46’, su errore di Martella, Ilicic sigla il 3-0 definitivo. Vince l’Atalanta che si rilancia in zona Europa, mentre per il Brescia è la sesta sconfitta di fila. Il cambio in panchina Corini-Grosso ha peggiorato le cose, invece che migliorarle.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...

I rossoblù, dopo il vantaggio, hanno subito la capolista, ma i cambi effettuati da Liverani...

Seconda sfida mundial per l’ex pallone d’oro, dopo quella precedente vinta contro De Rossi, nel...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu