cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorteggio Euro 2020: Italia testa di serie ma girone di ferro?

Appuntamento alle 18 di domani a Bucarest per conoscere i gironi della fase finale della competizione al via a metà giugno con la gara inaugurale a Roma

A circa 200 giorni dalla fase finale di Euro 2020, è tempo di sorteggio. Il momento arriverà domani alle 18 a Bucarest, con l’uscita delle squadre dalle varie urne. Al momento, in attesa delle gare andata e ritorno dei play-off, sono 20 su 24 le nazionali qualificate della competizione continentale che (per la prima volta) sarà itinerante in dodici città diverse: Roma, Baku, San Pietroburgo, Copenaghen, Amsterdam, Bucarest, Londra, Glasgow, Bilbao, Dublino, Monaco e Budapest. Gara inaugurale prevista sabato 12 giugno alle 21, con l’Italia in campo, finale in Inghilterra a Wembley un mese dopo (il 12 luglio sempre alle 21). Da segnalare che l’Olimpico, ospiterà anche altre due partite del Gruppo A e un quarto di finale, A Wembley invece ben sette partite, comprese ambedue le semifinali. Il 29 giugno comincerà la fase a eliminazione diretta.

ITALIA. Nonostante il record nelle qualificazioni con Mancini in panchina e il ruolo di testa di serie, il girone della nazionale potrebbe essere difficilissimo, con la Francia campione del mondo in seconda fascia e addirittura il Portogallo di Ronaldo in terza, possibili avversarie.

QUALIFICATE E PLAY-OFF. Come già scritto attualmente sono dentro Euro 2020 20 nazionali: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Danimarca, Portogallo, Italia, Olanda, Polonia Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Svizzera e Galles. Le ultime quattro usciranno dalle gare play-off di semifinali con andata e ritorno. Nel Gruppo A la qualificata arriverà tra Islanda, Romania, Bulgaria e Ungheria, nel Gruppo B tra Bosnia Erzegovina, Irlanda del Nord, Slovacchia e Irlanda, nel Gruppo C tra Scozia, Israele, Norvegia e Serbia, infine nel Gruppo D tra Georgia, Bielorussia, Macedonia e Kosovo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu