Resta in contatto

News

US – Passetti 2: “Realizzeremo quanto previsto dal nuovo piano guida”

Il direttore generale del Cagliari ha parlato circa la situazione legata al nuovo stadio rossoblù: “Ci saranno nuovi investimenti”

Il dg del Cagliari, Mario Passetti, ha sottolineato a L’Unione Sarda i benefici che porterà la costruzione del nuovo S.Elia.

ULTERIORI INVESTIMENTI.È evidente che la soluzione prevista nell’ultimo piano guida comporti degli investimenti aggiuntivi sul progetto e la relativa realizzazione a carico del Cagliari calcio. È quindi fondamentale recuperare nuove forme di redditività che rendano il progetto sostenibile economicamente e finanziariamente e che compensino i maggiori costi di costruzione dovuti allo spostamento degli spazi complementari all’esterno“.

BENEFICI.Credo che l’obiettivo del Comune sia stato quello di favorire, col nuovo piano guida, una migliore integrazione del quartiere Sant’Elia rispetto allo sviluppo urbanistico previsto. Il Cagliari realizzerà quanto previsto dal nuovo piano guida nelle aree di propria competenza, ad esempio la piazza che collega lo stadio agli spazi complementari all’interno di tali aree. Scenario interessante al quale ci si può ispirare è quello di Bologna, in cui il Comune si è impegnato a finanziare il nuovo progetto-stadio per una cifra pari a 30 milioni di euro per contenere l’estensione degli spazi commerciali. In maniera analoga, successivamente al voto positivo in Consiglio, il Comune di Cagliari potrà altresì decidere di incrementare il contributo ad oggi previsto di 10 milioni“.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News