Resta in contatto

News

US – Passetti 2: “Realizzeremo quanto previsto dal nuovo piano guida”

Il direttore generale del Cagliari ha parlato circa la situazione legata al nuovo stadio rossoblù: “Ci saranno nuovi investimenti”

Il dg del Cagliari, Mario Passetti, ha sottolineato a L’Unione Sarda i benefici che porterà la costruzione del nuovo S.Elia.

ULTERIORI INVESTIMENTI.È evidente che la soluzione prevista nell’ultimo piano guida comporti degli investimenti aggiuntivi sul progetto e la relativa realizzazione a carico del Cagliari calcio. È quindi fondamentale recuperare nuove forme di redditività che rendano il progetto sostenibile economicamente e finanziariamente e che compensino i maggiori costi di costruzione dovuti allo spostamento degli spazi complementari all’esterno“.

BENEFICI.Credo che l’obiettivo del Comune sia stato quello di favorire, col nuovo piano guida, una migliore integrazione del quartiere Sant’Elia rispetto allo sviluppo urbanistico previsto. Il Cagliari realizzerà quanto previsto dal nuovo piano guida nelle aree di propria competenza, ad esempio la piazza che collega lo stadio agli spazi complementari all’interno di tali aree. Scenario interessante al quale ci si può ispirare è quello di Bologna, in cui il Comune si è impegnato a finanziare il nuovo progetto-stadio per una cifra pari a 30 milioni di euro per contenere l’estensione degli spazi commerciali. In maniera analoga, successivamente al voto positivo in Consiglio, il Comune di Cagliari potrà altresì decidere di incrementare il contributo ad oggi previsto di 10 milioni“.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ludo
Ludo
7 mesi fa

Scusate, ma tutto il 2020 a che serve?

passavo per caso
passavo per caso
7 mesi fa
Reply to  Ludo

A preparare il progetto esecutivo (di uno stadio da 24/30k posti +aree attigue, mica un capanno degli attrezzi) dopo che per la terza volta si sono cambiate le carte in tavola (la prima volta con il cambio da stadio B Futura a progetto Cagliari Calcio, la seconda con l’ampliamento da 21 a 24/30k posti –scelta condivisa da tutti, la terza con l’inserimento delle nuove linee guida e il vincolo dello stadio alla “riqualificazione” di Sant’Elia –cambio di rotta della giunta Truzzu che sta facendo…

Tnt
Tnt
7 mesi fa
Reply to  Ludo

Devono aprovare il progeto .poi.permessi fifa ‘uefa .nato.ue.onu.se va bene si fara

H2o
H2o
7 mesi fa

Ma e possibile che per progetare e fare lo stadio ci vogliono 20 hanni????in sardegna

Franck
Franck
7 mesi fa

A però ora non vi bastano più i 10 ml dal comune( a Cellino ne chiedevano50 solo x usufruire del rudere) ne “ pretendete” almeno 30 ml( tipo comune di Bologna) per eventualmente eliminare la parte commerciale? Eja dai siam9 messi bene bene 2021 odissea nello spazio/ Sardegna Cagliari?

Manconi Dino
Manconi Dino
7 mesi fa

Aveva ragione Cellino, quando diceva come faccio a fare una squadra da Champion se, le autorità competenti non mi fanno giocare??? Adesso iniziamo a scoprire quanto è stata incompetente La Cagliari Calcio. Quanto deve sborsare(la squadra è più che competente) Giuliani per avere la stadio fra 10 anni??? Chi ha la coscienza sporca prima o poi verrà fuori!!!! TRANQUILLI!!!

Emiliano
Emiliano
7 mesi fa

Nel frattempo..ovvero 4 anni..si può ampliare al volo o quasi la Sardegna Arena di 4 o 5 mila posti?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News