cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto: il Cagliari risponde all’Atalanta confermandosi in testa alla classifica

Ai bergamaschi che hanno vinto 4-1 nell’anticipo sul Napoli, avversario dei rossoblù nel prossimo turno i ragazzi di Canzi hanno riposto battendo il Bologna

Prosegue la lotta al vertice tra il Cagliari e l’Atalanta nel massimo campionato Primavera. Entrambe sono appaiate a quota 22 punti, anche se i bergamaschi devono recuperare (il 4 dicembre) la sfida contro l’Empoli. Nello scorso turno hanno conseguito i tre punti: gli uomini di Canzi, aggiudicandosi al Centro Sportivo di Assemini, il confronto contro il Bologna per 1-0, grazie al perfetto calcio di punizione di Gagliano, mentre (nell’anticipo disputato venerdì) era arrivato il netto 4-1 sul Napoli. Alle spalle delle due battistrada c’è il Genoa (che come i campioni d’Italia ha una gara in meno) con 19 punti, che nel posticipo di ieri pomeriggio a Bogliasco, si è imposto 2-1 sul Pescara. A proposito di recuperi, l’Inter di partite in meno ne ha ben due, ma il suo distacco dal vertice è rilevante, Davanti ai nerazzurri c’è anche la Roma con 16 punti.  All’ultimo posto play-off c’è la matricola Bologna e la Juventus che, dopo un avvio difficile, sta rimontando posizioni si posizioni. Quattro invece i punti che distanziano Fiorentina, Sassuolo e Lazio con 10, dal Napoli sorprendente fanalino di coda, che ha appena 6 punti in none partite disputate. In mezzo ci sono il Pescara penultimo a 7, il duo composto da Torino e Chievo Verona al terz’ultimo posto, che hanno un punto in meno di Empoli e Sampdoria.

IL PROSSIMO TURNO. La decima giornata si aprirà venerdì alle 14,30 con l’anticipo tra Roma e Sassuolo, mentre sabato alle 11 si giocherà Fiorentina-Atalanta che precede alle 13 Sampdoria-Juventus. Tre invece le contese in programma alle 14,30: Torino-Lazio, Bologna-Genoa e lo scontro diretto salvezza tra Pescara e Empoli. Infine domenica alle 10 si disputa Chievo Verona-Inter, mentre alle 11 il Cagliari sarà di scena sul terreno di gioco della cenerentola Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu