cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Canzi si gode il suo Cagliari e avverte: “Ce la possiamo giocare contro chiunque”

Il tecnico plaude alla prova dell’intero gruppo che ha saputo sopperire dopo il gol di Gagliano all’uomo in meno dopo l’espulsione di Porru nella ripresa

Saper soffrire ma vincere. Una situazione che oggi il Cagliari ha messo in atto. Lo ha fatto battendo 1-0 il Bologna al Centro Sportivo di Assemini, nel posticipo valido per la nona giornata del massimo campionato Primavera. Un successo che Max Canzi sottolinea così a fine contesa, nelle parole riportate dal sito ufficiale. “Abbiamo portato a casa i tre punti con la forza di tutti, dai ragazzi che sono rimasti in campo fino all’ultimo istante da titolari, dai  subentrati che hanno dato il contributo dalla panchina senza giocare. Non siamo stati bravi a chiuderla quando potevamo, poi in inferiorità numerica è normale soffrire al cospetto di un Bologna che sapevamo essere un’ottima squadra. Detto questo sicuramente abbiamo fatto vedere ancora una volta, che possiamo giocarcela con tutti gli avversari di questo campionato. Cercheremo di rimanere lassù il più a lungo possibile, ma non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo primario, che resta sempre salvezza. Per ora è così, poi quando saremo al sicuro potremo parlare di altro”.

INFERIORITA’ NUMERICA.  Canzi si sofferma ovviamente anche sull’’espulsione di Porru nella ripresa, poteva dare una spinta ai felsinei. “Ho detto più di una volta che dobbiamo maturare, non possiamo permetterci certe ingenuità che poi rischiano di compromettere quanto di buono riusciamo a costruire con il duro lavoro. Non sempre ti può andare bene, la nostra crescita passa anche dal capire che bisogna diventare adulti in fretta. Solo chi ci riuscirà potrà fare strada”. Domenica alle 11 si farà visita ad un Napoli, battuto 4-1 dall’Atalanta, che è in grande difficoltà: “Sarà una gara molto difficile, come sempre quando si va su quel campo. Mi aspetto una partita dagli elevati toni agonistici, in terra partenopea c’è grande passione anche al seguito della Primavera e quindi dovremo essere pronti ad un’altra battaglia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu