cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – Ionita: “Le attenzioni di Riva ci lasciano senza parole”

Il centrocampista moldavo, al quarto anno in Sardegna, ha parlato alla vigilia di Cagliari-Fiorentina: “Stare in alto è una bella novità per la squadra”

Artur Ionita ormai è uno dei veterani del Cagliari. Il centrocampista classe 1990, primo moldavo della storia della Serie A, si è raccontato ai microfoni de Il Corriere dello Sport.

NO VERTIGINI.È una bella novità, per me e per tutti i compagni. Ancora però il campionato è lungo e noi sappiamo di dover sempre migliorare perché ci saranno partite difficili. Dovremo farci trovare pronti. Mai accontentarsi di quanto fatto anche se guardare la classifica di questi tempi è bello. Dobbiamo volare basso e pensare partita dopo partita. Questo conta. Puntare solo a correggere i nostri difetti e dopo ogni partita si vedrà la classifica. Se inizi a fare calcoli stai già sbagliando in partenza“.

4 ANNI IN SARDEGNA.Non ci avevo pensato che sono già alla quarta stagione. Sicuramente è stata la scelta giusta anche se al primo anno mi sono fatto male e ho avuto problemi per sei mesi. Ma col passare del tempo, soprattutto lo scorso campionato, sono cresciuto e credo sia andato molto bene come l’avvio di questo“.

LA CONCORRENZA.Credo che la concorrenza possa essere un vantaggio ma devi essere concentrato perché tutti vogliono giocare, siamo umani. Ma devi pensare a non mollare mai perché quando arriva l’occasione non puoi perderla. Nainggolan? Abbiamo tutti da imparare da uno come lui. Ci mette più del cento per cento in campo e le sue qualità, la sua tranquillità sono di aiuto per tutti. Da un movimento a uno stop, a un tiro in porta, lo vediamo tutti di cosa è capace e per me è un onore averlo accanto. È un valore aggiunto per tutta la squadra. Rog è un giocatore di grande qualità, lo abbiamo visto tutti e non dimentichiamo da dove viene. Cerca sempre la palla vicino, mentre io forse sono più lineare“.

SOTTO CON LA VIOLA.Partita molto difficile, perché arriva una squadra forte con giocatori che da soli possono decidere una gara, ma a noi deve interessare solo fare le nostre cose. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e vogliamo un risultato positivo. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo e non vogliamo deluderli. I complimenti di Riva? È un onore sapere che ci abbia fatto i complimenti per quello che stiamo facendo. Queste attenzioni ti lasciano senza parole“.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu