Resta in contatto

News

NS – Cagliari, numeri da capogiro. Così solo gli eroi di cinquant’anni fa

Come riportato da La Nuova Sardegna, la squadra di Maran ha raccolto il 53,28% dei punti in palio fuori dalle mura di casa

AL TOP. Il Cagliari non solo è in zona Champions League, ma è anche tra le migliori cinque per rendimento in trasferta. 11 punti su 21 totalizzati ottenuti lontano dalla Sardegna Arena, il 53,28% di quelli in palio, ottenuti con 3 vittorie e due pareggi.

PARAGONI SCOMODI. Sei vittorie in undici partite non si vedevano da cinquant’anni e dal Cagliari dei miti dello Scudetto. Nel ’69/’70 la vittoria valeva due punti e con il metro attuale la squadra di Riva mise insieme la bellezza di 25 punti nello stesso numero di gare. Il record assoluto, sempre ricalcolato sui tre punti a vittoria, risale alla stagione ’68/’69 con i 26 punti conquistati grazie a 8 vittorie, due pareggi e una sconfitta.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gio1
Gio1
1 anno fa

Certo se si fà un buon campionato ogni 50 và bene così…..ora tutto gira, qualunque cosa si tocchi qualunque schema è tutto oro colato….il mister è ottimo, i giocatori sono ottimi……godiamoci il momento magico

Fangigi
Fangigi
1 anno fa

Come dice giustamente Maran, pensiamo a migliorarci partita dopo partita!!solo cosi’ probabilmente riusciremo ad affrontare con il giusto piglio gli ostacoli che ci attendono..

Fulmine.
Fulmine.
1 anno fa

(Caso nandez).,,,,,,minchiat…per creare scompigl….diamo fastidio forzzzzzacasteddu il bello deve ancora arrivare

Giampiero
Giampiero
1 anno fa

Non facciamoci sfuggire nandez .

Sergio
Sergio
1 anno fa

Fooooooorzaaaaaaaa Cagliariiiiiiiii

danilo bg
danilo bg
1 anno fa

Le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano, io non ci guardo. Lo scudetto fu conquistato da una squadra di “marziani”, troppo forti !!!!
La squadra sta facendo più che bene, concentriamoci sulla Fiorentina e vinciamo, un passo alla volta, senza montarci la testa. Quando la classifica era deficitaria, c’erano troppi depressi e lo si vedeva nei vari commenti, ricordate ?????
Adesso tutti uniti, un solo grido:
FORZA CAGLIARI !!!!! SEMPRE !!!!

Sergio
Sergio
1 anno fa

Un passo alla volta. Più si avanza, più parlano di te…più parlano di te, più cose dicono (nel bene o nel male)… più cose dicono, più rischi di perdere la concentrazione….
Mettete l’elmetto e piegate la Fiorentina sapendo che non sarà facile.
Discorsi di traguardi europei iniziamoli il 12 aprile 2020, quando si celebreranno i 50 anni del mitico scudetto, può darsi che ci ritroveremo primi con 6 punti di distacco da chi insegue
❤?

emiliano
emiliano
1 anno fa

Non capita da secoli di stare così in alto, per una volta che succede spazio all’euforia ce la meritiamo. Dopo anni di Antonello Congiu Bruzzone Cammarata Minguzzi Tinkler Nyati Katergiannakis Baldizzone etc etc, finalmente una intera generazione se non quasi due che non erano nate ai tempi dello scudetto può GODERE! (Piccolissama parentisi della coppa uefa a parte).

Gio1
Gio1
1 anno fa
Reply to  emiliano

Stai dimenticando Gli ultimi cinque anni mediocri molto mediocri……

emiliano
emiliano
1 anno fa
Reply to  emiliano

Quindi se dopo tanta gioia dovessimo arrivare in europa, senza avere uno stadio e dover migrare a casotto…si preparino politicanti e maneggioni perchè Cagliari è buona e cara ma se si inchezza!!!!

Fulmine.
Fulmine.
1 anno fa

Senza pensare alla classifica adesso bisogna spazzare la fiorentina forza ragazzi forza cagliari sempre

Gvar
Gvar
1 anno fa

È meglio rimanere con i piedi ben saldi per terra.

Advertisement
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Era un ottimo terzino. Un marcatore duro e irriducibile. Come allenatore, parlano i risultati. Amava l'essenziale e nello stesso tempo curava..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Conosciuto personalmente quando studiava a Nuoro, oltre ad essere stato un grande professionista è una bella persona nella vita di tutti i giorni...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News