Resta in contatto

News

US – Cinque vittorie in dieci partite e mezza salvezza in tasca, che numeri!

Come riportato da L’Unione Sarda, non accadeva dalla stagione 1970/1971 che il Cagliari vincesse cinque delle prime dieci partite di campionato

IL GRANDE MITO. Cinquant’anni dallo scudetto e il Centenario del club. In questa stagione che di per sé si annunciava come una festa ora mito e attualità si accarezzano come non mai. Come analizzato dal quotidiano regionale L’Unione Sarda, i rossoblù non conquistavano cinque vittorie nelle prime dieci giornate dalla stagione 1970/71, quella con lo scudetto cucito sul petto e quella in cui il Cagliari era la squadra da battere.

FULMINANTI. Con la vittoria ottenuta a scapito del Bologna i risultati utili consecutivi sono diventati otto, miglior inizio di stagione dei sardi da quando il campionato è passato da diciotto a venti squadre. Le due sconfitte iniziali contro Brescia e Inter sono servite ad accendere la miccia e da lì in poi il Cagliari ha viaggiato ai ritmi dell’Atalanta, prossima avversaria in campionato. Sedici gol fatti, settimo miglior attacco, con appena dieci gol subiti che fanno della porta di Olsen la terza meno battuta del torneo.

OSTACOLO DEA. Dopo gli esami passati con Torino e Bologna ora arriva quello con la squadra più in forma del momento. Con l’Atalanta sarà un vero e proprio scontro di alta classifica, roba impensabile sino a pochissimo tempo fa, anche perché con 18 punti dopo un quarto di campionato e con mezza salvezza già in tasca ogni pensiero è lecito.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News