cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Cinque vittorie in dieci partite e mezza salvezza in tasca, che numeri!

Come riportato da L’Unione Sarda, non accadeva dalla stagione 1970/1971 che il Cagliari vincesse cinque delle prime dieci partite di campionato

IL GRANDE MITO. Cinquant’anni dallo scudetto e il Centenario del club. In questa stagione che di per sé si annunciava come una festa ora mito e attualità si accarezzano come non mai. Come analizzato dal quotidiano regionale L’Unione Sarda, i rossoblù non conquistavano cinque vittorie nelle prime dieci giornate dalla stagione 1970/71, quella con lo scudetto cucito sul petto e quella in cui il Cagliari era la squadra da battere.

FULMINANTI. Con la vittoria ottenuta a scapito del Bologna i risultati utili consecutivi sono diventati otto, miglior inizio di stagione dei sardi da quando il campionato è passato da diciotto a venti squadre. Le due sconfitte iniziali contro Brescia e Inter sono servite ad accendere la miccia e da lì in poi il Cagliari ha viaggiato ai ritmi dell’Atalanta, prossima avversaria in campionato. Sedici gol fatti, settimo miglior attacco, con appena dieci gol subiti che fanno della porta di Olsen la terza meno battuta del torneo.

OSTACOLO DEA. Dopo gli esami passati con Torino e Bologna ora arriva quello con la squadra più in forma del momento. Con l’Atalanta sarà un vero e proprio scontro di alta classifica, roba impensabile sino a pochissimo tempo fa, anche perché con 18 punti dopo un quarto di campionato e con mezza salvezza già in tasca ogni pensiero è lecito.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu