Resta in contatto

Approfondimenti

Due partite in pochi giorni. Turn over in vista?

Dopo la trasferta di Torino è iniziata una dura settimana che porterà i rossoblù ad affrontare Bologna ed Atalanta nel giro di quattro giorni

Rolando Maran, durante la conferenza stampa di sabato pomeriggio, ha espressamente dichiarato di voler dare spazio alle cosiddette seconde linee, dicendosi dispiaciuto per non averlo potuto fare anche in precedenza.

Un giusto premio in quanto tutti loro scalpitano per trovare spazio, ma nello stesso tempo nessuno è deluso. Tutti si sentono coinvolti nel gruppo.

Già nella gara di mercoledì contro il Bologna, a cui farà seguito la trasferta di Bergamo, ci potrebbero essere delle novità nell’undici titolare. A cominciare da Luca Ceppitelli e Luca Pellegrini che, diffidati, potrebbero godere di un turno di riposo a vantaggio di Ragnar Klavan e Charalampos Lykogiannis. Sembra ancora lontano , o perlomeno non imminente, l’esordio in serie A di Sebastian Walukiewicz.

Dopo il buon ritorno in prima squadra Paolo Pancrazio Faragò è l’elemento che ha necessità di immagazzinare minutaggio, duque più difficile per Fabrizio Cacciatore e soprattutto Simone Pinna godere di una chance.

In mediana Christian Gimenez Oliva di sicuro è pronto a rilevare Luca Cigarini dopo la buona prova da titolare del San Paolo di Napoli. Naithan Nandez, Artur Ioniζa e Marko Rog si alternano a meraviglia, ma c’è un Alessandro Deiola che nel campionato in corso non ha ancora totalizzato un solo minuto in campo.

In attacco le probabilità inferiori di vedere dei cambi, considerata l’affidabilità garantita dal duo Joao Pedro-Giovanni Simeone. Chi potrebbe fruire di una chance è Valter Birsa, maggiormente defilati Alberto Cerri e Daniele Ragatzu.

24 Commenti

24
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

no no

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Senza esagerare però! Che stravolgere per poi rincorrere, ha poco senso.

Zapata62
Ospite
Zapata62

tre partite in 7 giorni,non le reggono neanche i top player;)quindi è giunto il momento di attuare il turnover:Olsen Cacciatore/Pinna-Pisadog-Klavan-Mattiello.Rog-Oliva-Castro-Radja-Ragatzu-Simeone..se si mette bene eventuali subentranti Birsa-Deiola-Cerri…

Stef .
Sottoscrittore
Stef DL

il Bologna ci ha spesso messo in difficoltà con l’imprevedibilità dei brevilinei, per cui metterei Mattiello a sinistra per contrastare Orsolini, Pinna a Destra per seguire Sansone e oliva nel mezzo a controllare Soriano. ionita segue Poli, anche in panca se non gioca, e Rog Nandez e Radja incursori. Davanti ruoterei Simeone e Cerri da un lato e due tra Birsa, Joao e Ragatzu dall’altro, il mister sa chi sta meglio.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

In ordine all’articolo : sì all’inserimento di Oliva per Cigarini, quanto a Pellegrini più Mattiello che Likogiannis, quanto al terzino destro, più Cacciatore che Pinna .
Quanto all’attacco, sarebbe interessante sperimentare la coppia Cerri-Simeone ( con Ragatzu in alternativa o in subentro ).
Non mi piace l’idea Birsa, anche se è un buon giocatore, ma quest’anno il Cagliari è fortissimo.
E’ necessario gestire le risorse, senza snaturare la squadra .
Forza Cagliari Sempre !

Angelo
Ospite
Angelo

Più Pinna che Cacciatore!Comunque Bologna avversario tosto, Atalanta impressionante!

Zapata62
Ospite
Zapata62

Ragatzu è più congeniale di Cerri x far coppia con Simeone;)

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Nooo liko no x favore…

Gianni
Ospite
Gianni

Penso si possa fare un po di turn over. Klavan per Ceppitelli, Cacciatore per Farago, Mattiello per Pellegrini, Rog per Ionita, il resto va bene così.

Sergio
Ospite
Sergio

Turn over obbligatorio per acciaccati e diffidati oltre a qualche test.
OLSEN
CACCIATORE PISACANE KLAVAN MATTIELLO
CIGARINI NANDEZ ROG NAINGGOLAN
CERRI SIMEONE

Sergio
Ospite
Sergio

Cerri deve giocare..

Kalo
Ospite
Kalo

In un altra squadra

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

D’accordo con te Sergio: prima o poi dovrà sbloccarsi. Sicuramente non sarà Batistita ma non puó essere neanche così scarso come ha dimostrato finora.

Uno della nord
Ospite
Uno della nord

Condivido a pieno le valutazioni di “Casteddaiu”… I nomi fatti non sono seconde linee o rincalzi….La cosa fondamentale è l’atteggiamento di chi entra in campo….deve avere fame di rimanere titolore. e combattere x 95′ in ogni campo da Bologna a Bergamo. Non bisogna partire sconfitti in nessun campo di gioco. Per il duo d’attacco, che chiaramente non è discussione assolutamente.. ma una mezz’oretta ogni tanto di riposo per far entrare Ragazzu a parer mio non sarebbe male. Ha qualità il ra

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Se il turnover prevede l’inserimento di Rog e Castro che a Torino son partiti dalla panchina e magari anche di Oliva perchè ultimamente ho visto Cigarini un po affaticato, non si tratterebbe sicuramente di rincalzi, poi eventualmente far rifiatare un centrale e magari far recuperare Faragò a vantaggio di uno fra Pinna o Mattiello, non potremo parlare certamente di squadra rimaneggiata o snaturata, l’importante sarà mantenere lo stesso atteggiamento delle ultime gare. Forza Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Arrogarottu✌✌✌✌

Carlo
Ospite
Carlo

Non esageriamo, col Bologna dobbiamo vincere, è una partita abbordabile. Meglio fare turn over a Bergamo domenica prossima

Mirko
Ospite
Mirko

Perché? La consideri una partita persa? Con la tua mentalità a Napoli non avremmo neppure pareggiato! #alziamolasicella

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

Sicuramente è molto più importante vincere con il Bologna, diretta concorrente per la salvezza, che non far punti con l’Atalanta.

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

Io inserirei Mattiello e Birsa per un turnover migliorativo.
Mattiello mi è sembrato un ottimo terzino, va visto e responsabilizzato per raggiungerei traguardi servono tutti.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Continua cosi, mister

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sarebbe ora di vedere Walukiewicz.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Già … Maran ci sta abituando alle sorprese e non gli si può dire che abbia operato male nei turn over

Sergio
Ospite
Sergio

Vai Rolando metti gente…andrà bene

Advertisement

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Però è stato Mazzone che allenava il Cagliari poi andato in coppa UEFA."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi - Le ragazze connoscono i ragazzi , trrascorrono una notte luminosa in città (wvl ) ,..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventura di una notte ? Discussione sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi con perrsone con gli stessi..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti