cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Bologna si impone 2-1 sulla Sampdoria. Primo ko per Ranieri

Il match dell’ora di pranzo lo vince la squadra di casa contro un’avversaria che ha giocato meglio nella ripresa ma che esce a mani vuote dal Dall’Ara

Il Bologna mette in cassaforte altri tre punti in cassaforte, sconfiggendo al Dall’Ara la Sampdoria che, sotto la gestione Ranieri, tornando alla vittoria dopo cinque gare. Parte forte la squadra casa, che al 3’ sfiora la rete con Dzemaili, che con una deviazione in angolo evita Colley, sull’assist di Palacio. In affanno la compagine di Ranieri in avvio ma che, col passare dei minuti prova a guadagnare metri, ma in difesa rischia troppo come sulla parata d’istinto di Audero al 21’ su Danilo in fuorigioco. Ma ovviamente il grande intervento, resta. Aumentano i ritmi i padroni di casa, che al 24’ subiscono il palo sul tiro scagliato verso la porta di Skorupski, da parte di Gabbiadini sul pallone uncinato in area da Leris. Al 37’ Jankto si fa una quarantina di metri palla al piede, poi fa partire la battuta col destro da fuori, deviata da Bani in angolo. Al 42’ giocata di Soriano verso l’area, tocco di Skov Olsen per Palacio, Audero salva la rete con un grande intervento da posizione ravvicinata dell’ex Genoa e Inter. All’intervallo al Dall’Ara, dopo un minuto di recupero, è 0-0.

BOTTA E RISPOSTA IN 18’. Al 2’ della ripresa Quagliarella impegna Skorupski che respinge e innesca la ripartenza micidiale con Soriano che va al cross per Palacio che, di prima intenzione, batte Audero. Al 9’ Palacio, si libera di un difensore della Sampdoria e calcia: palla che finisce sull’esterno della rete. Gran giocata dell’autore della rete. Continua a creare occasioni la squadra bolognese, che al 15’ con  Sansone prova a sorprendere da fuori area Audero, il quale salva ancora spedendo in angolo. Ranieri inserisce Capari per Jankto e trova il pareggio al 19’, complice il brutto errore di Orsolini a centrocampo che favorisce Vieira, il quale imbecca Gabbiadini che, da fuori area, arma il sinistro e calcia: Skorupski può solo osservare il pallone insaccarsi. Non esulta l’attaccante visti i trascorsi.

 BOLOGNA ANCORA AVANTI. Non ci sta a non vincere la squadra rossoblù da questo confronto. Riprende a fare gioco e al 33’ (dopo il tentativo di Soriano su punizione) trova il secondo vantaggio della contesa sulla spizzata in area di Mbaye che per Bani, il quale insacca con  destro ravvicinato. Al 40’ Sampdoria avanti con Ronaldo Vieira, che prova anche a calciare da fuori area, Skorupski c’è.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La beffa, soprattutto per la decisione del Var sul rigore del 2-2 finale della Salernitana...
Gilardino, che da giocatore è stato allenato da Gasperini, imbriglia la squadra bergamasca per oltre...
Continua la rincorsa in classifica per gli uomini di Mourinho ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu