cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Parma umilia il Genoa battendolo 5-1. Andreazzoli ai saluti?

Di fatto al Tardini la gara  ha avuto protagonisti i padroni di casa in gol con latripletta di Cornelius e reti di Kucka e Kulusevski. Inutile siglatura di Pinamonti

Furia Parma, disastro Genoa nel posticipo delle 18, valido per l’ottava giornata della Serie A. Grande prestazione per i ragazzi di D’Aversa, mentre ormai appare segnato il futuro di Andreazzoli. Le occasioni non mancano per entrambe le contendenti. Al 3’ Barillà sfiora il gol mandando la sfera ad un passo dall’incrocio dei pali. Al 20’ gran palla di Darmian per Cornelius, che però da distanza ravvicinata spedisce clamorosamente a lato, graziando gli ospiti di turno. Al 31’ invece si registra uno strepitoso intervento di Sepe su Goldaniga  ad un passo dal gioire per la rete, mentre al 33’ arriva il filtrante di Gagliolo che attraversa tutta l’area di rigore avversaria ed è agganciato da Cornelius, che apre troppo il piattone e vanifica la grande opportunità.

LA SBLOCCA KUCKA POI IL PARMA DILAGA. Nel momento migliore degli ospiti arriva la rete che cambia la gara. A siglarla è l’ex di turno, il quale, sul cross basso di Kulusevski dalla destra, si fa trovare pronto per  l’inserimento, calciando il pallone col sinistro all’angolino, dove Radu non può nulla. Due minuti dopo espulso per proteste l’ex attaccante del Cagliari, oggi collaboratore di Andreazzoli al Genoa, Muzzi. Momento difficilissimo per i liguri, che al 42’ subiscono il raddoppio con la girata di testa da parte di Cornelius, ottimo nello staccare appena vede il calcio di punizione battuto da Scozzarella e insaccare. Malissimo il Genoa in difesa. Infatti, prima dell’intervallo subisce (46’) il terzo gol segnato ancora dall’ex Atalanta Primavera, che imbeccato da Gervinho non sbaglia, fulminando con una girata col sinistro il portiere avversario.

GENOA ASSENTE. Nel secondo tempo il Parma controlla e sigla il quarto gol al 5’ va il gol del 4-0 con la tripletta firmata Cornelius su passaggio di Kulusevski, con un piatto mancino da circa venti metri. Due minuti dopo Pinamonti, mandati in campo al posto di Pandev da Andreazzoli, realizza la rete per i liguri  sfruttando un assist da parte di Ghiglione, con una girata col piede  sinistro che batte Sepe. Al 25’ i grifoni rischiano il quinto gol, che non arriva solo per l’intervento provvidenziale di Ankersen su Barillà, imbeccato da Gervinho. Ma l’appuntamento per i ducali è solo rinviato, non prima dell’occasione sciupata da Pajac al 32’. A siglare Kulusevski che sfrutta un errato passaggio di Ankersen e supera Radu. Troppi gli errori difensivi dei rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ottava giornata, che si concluderà alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, è proseguita con l’anticipo delle 12.30,...
La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo in Champions sul Benfica, mantiene la vetta...
Domenica alle 18 il Cagliari Ranieri attende alle 18 alla Unipol Domus la Roma, che...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu