Resta in contatto

News

US – Birsa, Cerri e Ragatzu, il Cagliari aspetta anche i loro gol

Come riportato da L’Unione Sarda, dalle seconde linee non sono arrivate marcature nemmeno contro il Pogon e ora si attende un lampo

NON BASTA. Qualche segnale di risveglio c’è stato, ma il reparto avanzato del Cagliari continua a presentare una certa disparità tra la coppia Joao-Simeone e gli altri. Contro il Pogon l’ingresso del Cholito ha evitato una brutta figura ai ragazzi di Maran e l’amichevole di venerdì scorso ha mandato un messaggio forte e chiaro alle seconde linee: bisogna fare di più.

IL FANTASISTA. Valter Birsa era arrivato per fare il trequartista, per poi trasformarsi in tuttofare fino ad essere reinventato come seconda punta. Quest’anno era partito titolare in Coppa Italia contro il Chievo, per poi essere sacrificato al 41′ con l’espulsione del portiere Rafael. Altri 70 minuti tra la sfida con il Brescia e il finale di gara con il Genoa, ma il gol manca da un anno intero quando ancora vestiva la maglia del Chievo.

IL CENTRAVANTI. Per Alberto Cerri la situazione si fa ancora più complessa. Dopo essere stato preso di mira dal pubblico della Sardegna Arena nelle ultime uscite ufficiali, proprio venerdì c’è stata una sorta di riconciliazione. Tanto incoraggiamento per lui dagli spalti, soprattutto dopo il rigore procurato, con il pubblico a intonare “Cerri, Cerri” per chiedere che fosse proprio il giovane numero 9 a calciare dagli undici metri. Per lui l’ultimo gol in campionato risale al 28 aprile 2018, in Serie B con il Perugia.

LA SORPRESA. Nessuna rete contro il Pogon ma grande prova per Daniele Ragatzu. Tanta corsa e personalità per il 28enne all’ultimo treno della sua carriera. Per lui 9 minuti contro il Brescia, poi il blackout, ma tanta speranza di tornare in campo dopo la buona prestazione contro i polacchi.

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News